Contenuti
WhatsApp sta ampliando le sue funzionalità per offrire un’esperienza migliore ai suoi utenti. Infatti, questa applicazione di messaggistica non si limita più all’invio di messaggi, foto o video. Ora dispone di un servizio di geolocalizzazione che consente all’utente di conoscere in tempo reale la posizione esatta di uno dei suoi contatti. Questo sistema può essere utile in caso di emergenza. Scoprite come utilizzare questo servizio in pochi clic.
Come localizzare un numero di cellulare e sapere la posizione whatsapp d… https://t.co/KgiFUQpDEu via @YouTube
— [email protected] (@emon181044e) January 10, 2022
Come inviare la propria posizione a un contatto su WhatsApp?
Utilizzate Android? Se si desidera inviare la propria posizione a un determinato contatto, si può guardare nella barra della chat e trovare un’icona che assomiglia a una graffetta. Quando lo si preme, si ha la possibilità di decidere quale media inviare al proprio contatto WhatsApp. Per far sapere al vostro interlocutore dove vi trovate in quel momento, potete scegliere la posizione. È possibile inviare la propria posizione al contatto, in diretta o per un periodo di tempo prestabilito.
Tuttavia, se si utilizza un iPhone, è sempre possibile accedere alla barra della chat. Quindi fare clic sul segno “+”. Come su Android, è possibile scegliere tra l’invio di contenuti multimediali e la condivisione della propria posizione. Premere quest’ultima opzione e scegliere tra la posizione in tempo reale o quella attuale.
Il vostro contatto può aprire questa posizione con Google Maps.
Come si fa a conoscere la posizione di un contatto WhatsApp?
Il vostro contatto WhatsApp può anche dirvi la sua posizione, in diretta o per un periodo di tempo prestabilito. A tal fine, è possibile chiedere al proprio contatto. In base allo stesso principio, il vostro contatto deve cliccare sull’icona della graffetta se utilizza Android e sul segno “+” se utilizza un iPhone. Quando si ha accesso alla posizione del contatto, si fa clic su di esso. Utilizzando Google Maps, è possibile ottenere la posizione esatta della persona in tempo reale.
Con questa nuova funzione di condivisione della posizione, è possibile sapere dove si trova il proprio figlio, amico o persona cara in qualsiasi momento. È particolarmente utile in caso di appuntamenti o emergenze.