Casa » WhatsApp: sapete come attivare l’opzione per non ricevere più le fastidiose notifiche di gruppo?

WhatsApp: sapete come attivare l’opzione per non ricevere più le fastidiose notifiche di gruppo?

Siete mai stati sommersi da innumerevoli notifiche di chat di gruppo su WhatsApp? Sia che stiate chiacchierando con amici, familiari o colleghi, siete a corto di parole e il continuo bip del vostro cellulare comincia a pesarvi. State tranquilli, non dovete affrontare questo calvario. La piattaforma offre un’opzione per disattivare questo tipo di notifiche.

Come disattivare le notifiche di gruppo su WhatsApp

Forse non lo sapete, ma WhatsApp ha una funzione che vi permette di disabilitare alcune conversazioni. È possibile silenziare uno o più gruppi mirati per un periodo di tempo variabile. È possibile farlo per un periodo di tempo limitato o in modo permanente.

Se si desidera disattivare le notifiche per tutte le conversazioni, è necessario aprire la finestra di chat dell’applicazione. Quindi inserire le impostazioni facendo clic sui tre punti verticali. Da qui è possibile regolare le notifiche per i gruppi. Ad esempio, è possibile regolare le funzioni di illuminazione, il livello di vibrazione e le notifiche a comparsa.

WhatsApp su Android: come disattivare le notifiche di gruppo?

  1. Toccare la conversazione indesiderata e poi toccare i tre punti verticali nella finestra in alto a destra.
  2. Fare clic sull’opzione “Informazioni sul gruppo” o toccare il nome del gruppo per visualizzare le opzioni di disattivazione delle notifiche (un campanello da un lato e un pulsante di attivazione dall’altro).
  3. Premere il pulsante per disattivare le notifiche e visualizzare una finestra con diverse opzioni per impostare i tempi di attivazione e disattivazione (8 ore, 1 settimana o sempre).

Se necessario, deselezionare l’opzione in fondo alla finestra per controllare la visualizzazione delle notifiche, per evitare di ricevere avvisi non necessari. Allo stesso tempo, è possibile personalizzare il modo in cui le notifiche vengono visualizzate sullo smartphone. A tal fine, è necessario tornare al menu Info gruppo e cliccare su “Notifiche personalizzate”, identificabile con l’icona della nota musicale. Apparirà un menu in cui dovrete selezionare l’opzione “Usa notifiche personalizzate”. Questo vi permetterà di controllare tutte le opzioni inattive, come l’impostazione della suoneria su silenzioso, la scelta della melodia, l’attivazione del LED di notifica o il tipo di vibrazione.

WhatsApp su iPhone: come disattivare le notifiche di gruppo?

Proprio come su uno smartphone Android, anche su iPhone è possibile disattivare le notifiche di una o più conversazioni di gruppo di WhatsApp. Per farlo, è necessario selezionare il gruppo che si desidera silenziare e fare clic sull’opzione “Silenziamento”. Allo stesso tempo, è possibile selezionare un tempo di disattivazione che può variare da 8 ore, 1 settimana o per sempre.

Si noti che questa opzione di disattivazione consente di filtrare le interazioni sulla piattaforma WhatsApp. Questo vi terrà lontani da tutte le persone indesiderate.

Tutte queste funzioni mancavano nelle versioni precedenti dell’applicazione. Ora è possibile sfruttarli per migliorare l’esperienza degli utenti e dei dispositivi mobili.

Articolo correlato

Ora siete registrati!

Ricevere i quiz via e-mail

Selezionando questa casella, accetto di ricevere notizie da arciformazionelivorno.it e ho letto e accettato linformativa sulla privacy di questo sito.

Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per inviarvi le nostre newsletter, informazioni sulle attività di arciformazionelivorno e offerte dei nostri partner. È sempre possibile utilizzare il link di annullamento de liscrizione incluso nella newsletter.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.