Contenuti
Per mantenere il suo posto come piattaforma di messaggistica istantanea leader nel mondo, WhatsApp continua ad apportare costanti miglioramenti. Nelle ultime settimane sono stati integrati numerosi aggiornamenti nell’applicazione. Tra le caratteristiche più recenti vi è la possibilità di salvare i messaggi che scompaiono e di estendere il tempo di eliminazione di un messaggio a 48 ore. Ora Meta vi offre l’opportunità di recuperare istantaneamente i messaggi cancellati su WhatsApp. Scoprite i dettagli in poche righe.
Voir cette publication sur Instagram
Pochi secondi per recuperare un messaggio cancellato
A tutti sarà capitato di rimpiangere di aver cancellato un messaggio e di aver cercato di ripristinarlo senza successo sulla piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. D’ora in poi è possibile recuperarlo. La testata specializzata WABetaInfo ha rivelato che l’ultima versione beta di WhatsApp per Android include ora una funzione per recuperare un messaggio cancellato. Questa è l’applicazione con il numero di versione 2.22.18.13. Tuttavia, il recupero può essere effettuato solo per pochi secondi.
Come recuperare i messaggi cancellati?
Il recupero è semplice. Quando un utente cancella un messaggio su un thread con un contatto su WhatsApp, può vedere un pulsante in basso a destra dell’applicazione, accanto alla conferma dell’eliminazione. Questa scheda viene utilizzata per consentire il recupero del messaggio appena eliminato. Tuttavia, questo pulsante sarà attivo solo per pochi secondi. Trascorso questo tempo, l’utente non potrà più ripristinare il messaggio.
Una funzione limitata per ora
Questa funzione di recupero dei messaggi cancellati è attualmente disponibile solo per alcuni utenti dell’ultima beta di WhatsApp. La buona notizia è che sarà reso disponibile ad altri tester nelle prossime settimane. Lo stesso vale per i gruppi WhatsApp.
Per sfruttare tutte le nuove funzioni di questa piattaforma di messaggistica, si consiglia di iscriversi al programma WhatsApp Beta il prima possibile.