Su Internet e sui social network si possono trovare molti test visivi, giochi di enigmistica e sfide di illusione. Da soli o meglio ancora con gli amici, vi offrono l’opportunità di mettere alla prova la vostra velocità e intelligenza. La sfida seguente richiede solo 10 secondi.
Dov’è l’anello?
In questa sfida avete un’immagine contenente tessuto stampato. Il tessuto è suddiviso in 5 parti e ogni area presenta un motivo diverso.
Il suo ruolo? Trovare l’anello nascosto tra tutte queste forme in meno di 10 secondi. Può sembrare facile, ma ripensateci, perché solo poche persone sono riuscite a trovare l’anello nel tempo previsto. D’altra parte, se riuscite a risolverlo, potete congratularvi con voi stessi, siete molto perspicaci e molto meticolosi. Il vostro senso di osservazione è molto acuto, così come la vostra concentrazione.
Non esitate a sfidare i vostri amici per vedere chi riesce a farlo meglio.
La soluzione dell’enigma
Come avrete notato, questo esercizio apre gli occhi. Con tutti i fiori nel campo visivo, le loro forme e i loro colori, non è proprio facile trovare il punto in cui si trova l’anellino.
Ecco quindi la soluzione. Il tessuto è suddiviso in 5 parti con motivi e colori diversi. È possibile vedere una parte con sfondo bianco, un’altra con sfondo giallo, azzurro, blu scuro e viola. L’anello d’oro si trova nell’area con sfondo bianco. Si trova vicino alla parte con sfondo azzurro, proprio accanto al secondo fiore da destra.
Per essere più precisi, individuare l’area con uno sfondo azzurro. Partendo dall’area in cui inizia in alto, contare i fiori dall’area bianca fino al 3° fiore. Poi spostate lo sguardo a sinistra ed ecco il piccolo gioiello!
Questo test visivo è stato un buon allenamento per gli occhi e per il cervello. Mostra quanto sia difficile trovare un oggetto in un disegno stampato. Inoltre, il colore dell’anello è simile a quello dei fiori, entrambi d’oro.
Continuate ad esercitarvi con altri test uguali per progredire!