Contenuti
Il test di oggi è un test visivo in cui dovete trovare le differenze nelle immagini di topi in bianco e nero. A proposito, sapevate che questi roditori non vedono i colori? Vedono il mondo che li circonda in bianco e nero. Questo perché hanno solo pigmenti di rodopsina che non distinguono i colori, a differenza degli altri roditori. Per trovare le differenze tra queste due immaginiNon sono richieste abilità particolari. Dovrete solo concentrarvi sulla ricerca delle anomalie e dichiarare la vostra vittoria! Dipende da te!
Migliora le tue capacità visive e trova le differenze
Questo gioco è per tutti. Che siate bambini o adulti, potete giocarci. Se volete solo divertirvi o migliorare le vostre capacità visive, lasciatevi tentare!
È facile da giocare e non ci sono vere difficoltà. Attenzione però, questa sfida è a tempo e avete a disposizione solo 60 secondi per trovare le 10 differenze. Non esitate a farlo in gruppo o in famiglia: questo gioco creerà una calda atmosfera in casa vostra.
Per giocare basta prestare attenzione. Guardate le due immagini sullo schermo e cercate di individuare le differenze. Per aiutarvi, potete ingrandire l’immagine o utilizzare un pennarello per segnare ogni differenza trovata per evidenziarla. Ancora meglio, stampare l’immagine e rendete felici i vostri bambini.
Le 10 differenze che avreste dovuto notare
Ben fatto! La tua capacità di osservazione e la tua velocità hanno dato i loro frutti. Siete riusciti a trovare le differenze tra le due immagini in meno di 60 secondi.
Ecco le differenze che avete dovuto distinguere.
Soluzione
- Il sopracciglio: come avete visto, nella seconda immagine manca il sopracciglio, un dettaglio piuttosto evidente.
- La punta del naso: se si ingrandisce un po’ di più, la punta del naso del primo topo non è luminosa.
- Il papillon: mancano alcune pieghe al fiocco.
- Le pinne dorsali del pesce: nella seconda foto non ci sono.
- La piega del naso: questo è stato il dettaglio più difficile da trovare.
- Il bottone sulla manica: un dettaglio quasi impercettibile.
- La scarpa che non brilla nella seconda immagine.
- Il colore del palloncino sotto il piede destro del topo.
- Al vestito manca un bottone.
- Il filo del palloncino è un po’ troppo corto nella seconda immagine.