Casa » Test visivo: trovare l’oggetto non ripetuto tra le posate e le stoviglie.

Test visivo: trovare l’oggetto non ripetuto tra le posate e le stoviglie.

Se superate il seguente test, dimostrerete di avere un elevato senso di osservazione!

Siete appassionati di tutti i tipi di test visivi e psicologici? Se è così, oggi abbiamo per voi una sfida visiva che metterà alla prova le vostre capacità intellettuali, ma vi farà anche divertire. Questo test di osservazione vi aiuterà a migliorare l’attenzione e l’acutezza visiva.

Test visivo: “Quale delle posate non ha un compagno?

Se i test del QI sono ottimi strumenti per verificare le vostre capacità intellettuali, allora possono rivelare i vostri punti di forza e di debolezza. Siete pronti a conoscere il vostro livello? Ecco le istruzioni per il test di oggi.

L’immagine seguente mostra un lavello da cucina con delle posate. Tutti gli articoli da lavare si ripetono, tranne uno!

La sfida consiste nell’individuare quale di queste posate non ha un duplicato nella foto entro 20 secondi. Puoi farlo? Dimostralo subito!

Test di personalità: la soluzione del test

È il momento di rivelare la risposta corretta se non siete riusciti a trovare le posate uniche prima dello scadere dei 20 secondi. Se avete una risposta, vediamo se avete quella giusta!

Prima di darvi la soluzione di questo test visivo, se volete una seconda possibilità, vi diamo altri 15 secondi con il seguente suggerimento per riuscire a guardare attentamente l’immagine.

In questo set di posate si può notare che non tutti usavano le stesse cose per mangiare. Da qui la solitudine dei coperti!

Non avete ancora trovato la risposta nonostante questo indizio, quindi ecco la risposta al test:

Soluzione:
In effetti, l’oggetto che non si ripeteva nel lavello della cucina era il coltello da tavola sul fondo.

Congratulazioni se avete trovato la risposta giusta. Avete un elevato senso dell’osservazione e del dettaglio. Al contrario, se non ci siete riusciti, dovete ancora migliorare le vostre capacità di concentrazione e di osservazione. A tal fine, sul nostro sito potete trovare altri test psicologici visivi per esercitarvi. Iniziate con quelli che non hanno limiti di tempo per migliorare la vostra acutezza visiva prima di esercitarvi a concentrarvi sotto pressione.

 

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.