Casa » Test visivo: solo le persone intelligenti possono notare la differenza tra le due foto in 15 secondi

Test visivo: solo le persone intelligenti possono notare la differenza tra le due foto in 15 secondi

In questo test visivo, il tempo impiegato per trovare la soluzione determinerà le vostre capacità visive e cognitive. Meno tempo si impiega, più si è intelligenti. In questa sfida, dovrete usare i vostri occhi acuti per individuare le differenze tra le due figure. Tuttavia, è necessario farlo entro il termine stabilito. Altrimenti, avete perso.

Scoprite le regole del gioco e iniziate a giocare

Nell’immagine mostrata, sono presenti le stesse figure affiancate: un gatto e un topo che prendono il tè all’aperto. Almeno così sembra a prima vista. Tuttavia, se si osserva attentamente, si noterà che ci sono alcuni sottili dettagli che li differenziano. La vostra missione è trovarli tutti. In totale sono 3.

Sarebbe molto facile se bastasse cercare queste dissomiglianze. La difficoltà di questo test risiede nel tempo a disposizione. Avrete solo 15 secondi per individuare gli errori. Per avere successo, è necessario essere concentrati e tenere gli occhi aperti.

I nostri consigli per superare l’esame

Anche se le due illustrazioni sembrano semplicistiche, individuare le differenze tra loro può sembrare complesso. Se volete superare questa sfida entro il tempo limite, vi consigliamo di isolarvi per concentrarvi meglio. Non fatevi distrarre da rumori o elementi di distrazione. Per una visione più nitida, si può guardare l’immagine con un occhio e nascondere l’altro con il palmo della mano.

Avete notato le differenze? Le risposte

Dopo 15 secondi, avete trovato le 3 differenze? Che lo abbiate fatto o meno, lasciate che vi diamo la soluzione a questa sfida visiva. Questo vi permetterà di verificare le vostre risposte o di definire le vostre carenze se avete fallito.

Se si osserva attentamente l’immagine, si noterà che il muso del gatto non è nello stesso punto. È più alto su una delle figure e più basso sull’altra. Sullo sfondo si vede una tipica porta giapponese. Su uno dei quadrati di listelli di legno, il washi o carta di riso è verde mentre gli altri sono bianchi. Infine, date un’occhiata al mouse. La tazza che tiene in mano è più lunga nella foto a destra.

Vi è piaciuto questo test? In caso affermativo, vi invitiamo a condividerlo con i vostri amici e familiari. Abbiamo anche altri test visivi che vi aiuteranno a passare il tempo, a esercitare la vostra vista e, soprattutto, ad aumentare il vostro livello di concentrazione.

 

Articolo correlato

Ora siete registrati!

Ricevere i quiz via e-mail

Selezionando questa casella, accetto di ricevere notizie da arciformazionelivorno.it e ho letto e accettato linformativa sulla privacy di questo sito.

Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per inviarvi le nostre newsletter, informazioni sulle attività di arciformazionelivorno e offerte dei nostri partner. È sempre possibile utilizzare il link di annullamento de liscrizione incluso nella newsletter.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.