Casa » Test visivo: sei intelligente se riesci a indovinare il numero di caselle in un minuto.

Test visivo: sei intelligente se riesci a indovinare il numero di caselle in un minuto.

Il test della visione è un ottimo esercizio per stimolare il cervello e renderlo reattivo. Recentemente sono emerse diverse sfide per testare la capacità mentale di una persona. Quella che vi presentiamo ora è una di queste. Ci vorrà solo un minuto o poco più. Esaminiamo questo nuovo test visivo.

Perché fare un test della vista?

I test visivi vengono utilizzati per determinare il QI di una persona. Valutano la capacità di un individuo di comprendere e assimilare le informazioni ricevute, di trovare rapidamente la risposta giusta o il corso d’azione ideale in una situazione specifica.

Come si svolge questa sfida?

In questa sfida, dovete trovare il numero esatto di quadrati nel disegno. Mescolati a rettangoli, separati da linee nere, si mimetizzano in questo labirinto a quattro lati. Inoltre, le loro dimensioni sono diverse, alcune sono grandi, altre piccole… Avrete bisogno della massima concentrazione per distinguerle nel tempo a disposizione. Un minuto! Ecco quanto tempo avete a disposizione per risolvere questo rompicapo. All’inizio sembra

Avete bisogno di un piccolo aiuto per avere successo? Ecco alcuni suggerimenti. Andate in un luogo tranquillo, sedetevi comodamente e schiaritevi le idee prima di iniziare. A questo punto non resta che concentrare l’attenzione sul diagramma. Non dimenticate di impostare il timer, altrimenti il test sarà stato vano, poiché l’obiettivo originale era quello di testare la vostra intelligenza attraverso la visione.

L’hai trovato? Ecco la risposta al test visivo.

Contare tutti quei quadrati in un minuto non è un’impresa da poco. Se avete superato il limite di tempo, non preoccupatevi. Alcuni ci sono riusciti, ma molti hanno anche fallito. A prima vista, la sfida sembra facile, ma richiede molta concentrazione e velocità.

Il numero totale di quadrati in questa immagine è 16. Tutto ciò che dovete fare è contare dall’esterno verso l’interno, ma naturalmente ci sono diversi modi per risolvere questo rompicapo.

Avete trovato la risposta in meno di un minuto? Avete una mente molto acuta e il vostro cervello è molto reattivo!

Eravate vicini? Esercitatevi ancora un po’ per sviluppare le vostre capacità di osservazione.

Avete fallito completamente? Non preoccupatevi, ci sono ancora diversi test che vi aspettano.

 

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.