Le amicizie sono essenziali nella vita, perché contribuiscono all’equilibrio e allo sviluppo di ogni individuo. Mantenere buone amicizie ci permette di condividere tutto con i nostri amici senza paura di essere giudicati. Condividiamo la nostra gioia, la nostra tristezza, le nostre preoccupazioni e i nostri dubbi. Per creare amicizie forti, la lealtà, l’ascolto e il sostegno sono qualità che un buon amico deve avere. E voi? Che tipo di amico sei? Se volete saperne di più, fate questo test della personalità.
Cosa vedi per primo?
Questo test della personalità è un test visivo e va eseguito come segue: guardate l’immagine che vi viene data e identificate ciò che vedete a prima vista. L’immagine suggerita mostra due persone. Quale di loro ha visto per primo?
1. Avete visto un uomo
Nelle vostre amicizie svolgete il ruolo di protettori. A causa del vostro carattere forte, spesso avete difficoltà a riconoscere che sbagliare è umano e che è necessario evitare di fare troppa pressione sui vostri amici.
2. Avete visto una donna
Siete particolarmente gentili e teneri con i vostri amici. Grazie alla vostra sincerità e franchezza, riuscite a creare legami di fiducia e duraturi con chi vi sta vicino. Offrite aiuto a chi ne ha bisogno.