Casa » Test di osservazione: riuscite a determinare le 3 differenze tra le due foto?

Test di osservazione: riuscite a determinare le 3 differenze tra le due foto?

Questo test del QI è perfetto per determinare le vostre capacità intellettuali e di osservazione. Il rompicapo di oggi vi permetterà di mettere alla prova le vostre capacità analitiche e la vostra intelligenza divertendovi. La sfida è molto semplice: basta trovare le differenze nell’immagine. Solo le persone con un alto livello di QI possono superare questo test.

Presentazione del test del QI Trova le 3 differenze nell’immagine

La sfida consiste nel trovare 3 differenze nell’immagine. Esse sono collocate in modo tale da ingannare il vostro senso di osservazione. Per superare il test, è necessario concentrarsi e mettersi in uno stato d’animo calmo, lontano da qualsiasi agitazione.

L’immagine mostra una coppia in una camera da letto. La moglie è sdraiata sul letto con un bambino in braccio e il marito è in piedi accanto a lei. Sembra che la moglie abbia appena partorito e il marito stia piangendo di gioia. Si vedono anche molti dettagli nella stanza, tra cui una finestra, una cornice, un albero, una cassettiera, ecc.

La soluzione di questo puzzle visivo richiede una buona memoria visiva per distinguere le differenze.

È inoltre necessario prestare molta attenzione quando si esegue questo test. Se riuscite a risolverlo in poco tempo, potete considerarvi una persona intelligente.

Risposte al test del QI: trovare 3 differenze nell’immagine

Avete trovato le 3 differenze nell’immagine senza guardare prima la risposta? Congratulazioni! Congratulazioni! Questo dimostra che sei un ottimo osservatore e che il tuo QI è superiore alla media.

Tuttavia, se non avete trovato le risposte giuste, potete trovare la soluzione nell’immagine.

  • La prima differenza riguarda il letto. Osservate attentamente la testata del letto dove sono seduti la donna e il suo bambino. In una delle immagini si può notare che il piccolo rettangolo è più grande che nell’altra immagine.
  • La seconda differenza si trova sulla mensola sopra la cassettiera. Se si osserva attentamente, si può notare che la disposizione degli oggetti è invertita.
  • La terza differenza è nell’albero. Si può notare che l’albero dietro la finestra ha una foglia diversa da una foto all’altra.

Anche se avete completato con successo la sfida, potete esercitarvi con altri puzzle per migliorare le vostre capacità di ragionamento. Avrete poi l’opportunità di mettere alla prova i vostri limiti con test ancora più complicati. Non esitate a invitare amici e familiari a partecipare alla sfida.

Articolo correlato

Ora siete registrati!

Ricevere i quiz via e-mail

Selezionando questa casella, accetto di ricevere notizie da arciformazionelivorno.it e ho letto e accettato linformativa sulla privacy di questo sito.

Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per inviarvi le nostre newsletter, informazioni sulle attività di arciformazionelivorno e offerte dei nostri partner. È sempre possibile utilizzare il link di annullamento de liscrizione incluso nella newsletter.

Filiberto Trentini
Scritto da : Filiberto Trentini
Filiberto Trentini è un web writer appassionato che ama i test e le sfide che mettono alla prova la nostra logica. È sempre alla ricerca di soluzioni semplici e pratiche per la vita di tutti i giorni e gli piace condividere i suoi suggerimenti con gli utenti di Internet. Filiberto è anche molto sensibile alla psicologia e all'influenza degli astri sul nostro carattere.