Contenuti
Il nostro sfida di matematica di oggi è abbastanza semplice, e anche se non sei un appassionato di matematica dotato, puoi superarla a pieni voti. A proposito, sapevi chi è considerato il più grande genio matematico? Questo è Alexander Grothendieck, un matematico francese di origine tedesca. È stato in grado, grazie alle sue scoperte, di fare molti progressi nel mondo dei numeri.
Quanto costa ogni articolo?
Eri bravo in matematica a scuola? Dimostralo leggendo questa sfida matematica! Lo scopo di questo test consiste nel trovare il valore di ciascun oggetto applicando le opportune operazioni matematiche. Questo test valuta le tue abilità matematiche, mette alla prova la tua conoscenza dell’aritmetica e la tua capacità di risolvere problemi complessi.
È importante notare che questo quiz è stato creato per scopi di intrattenimento, quindi non lasciarti trasportare se non hai la risposta. Questa sfida matematica è accessibile a tutti i livelli di abilità. Non hai bisogno di alcuna conoscenza matematica avanzata per superarlo.
Tuttavia, si consiglia di usare la logica e applicare le operazioni più basilari, come addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione.
Quali operazioni devono essere eseguite?
Questo test di matematica è davvero molto semplice e puoi farlo con i tuoi figli. Facendolo insieme, puoi condividere un momento amichevole mentre sviluppi le abilità matematiche dei tuoi figli.
Questo tipo di sfida è un ottimo modo per incoraggiare i tuoi figli ad amare la matematica e a vederla come un’attività divertente e interessante.
Puoi utilizzare qualsiasi mezzo a tua disposizione per trovare la risposta, come calcolatrice, carta e penna. Per trovare la risposta definitiva, è importante andare avanti per gradi e non affrettarsi. Attenzione però, è importante ricordare che questo test è a tempo.
Avrai un tempo limitato per trovare la risposta, 60 secondi. Questo tempismo aggiunge un po’ più di pressione a questo gioco.
La soluzione a questo test
Il risultato dell’operazione finale è 7. Non hai ottenuto lo stesso risultato? Ti diamo la risoluzione di ogni riga:
La prima riga è facile. Ogni peccato vale 5.
La seconda riga mostra che uva è 8.
La terza riga dà un risultato di 10 per ogni ciliegia.
Infine, per il calcolo dell’ultima riga, dobbiamo mettere insieme il tutto: pesca (5) – uva (8) + ciliegia (10) = 7.