Casa » Test del QI: trovare la logica tra questi numeri per scoprire il significato del punto interrogativo

Test del QI: trovare la logica tra questi numeri per scoprire il significato del punto interrogativo

Il test di oggi è rivolto a chi ha un alto potenziale intellettuale. Conoscete il QI medio di una popolazione? Il QI medio di una popolazione dipende da molti fattori, ma secondo le statistiche il punteggio medio è fissato a 100, con una deviazione standard di 15 punti. Ciò significa che la maggior parte della popolazione ha un quoziente intellettivo compreso tra 85 e 115. Se vi trovate in questa fascia di valori, è possibile che il vostro quoziente intellettivo sia compreso tra 85 e 115. Se ci si trova in questo intervallo, significa che si è normali. Al di sopra di questa cifra, ci si può considerare intelligenti.

Questo test del QI è insormontabile?

Questo gioco è più di un semplice passatempo. È un test del QI che può aiutarvi a determinare il vostro potenziale intellettuale. Se riuscite a trovare la risposta giusta, significa che avete capacità eccezionali in questo campo. Questo test è stato ideato per stimolare le vostre capacità mentali e sviluppare le vostre abilità analitiche. Dovete essere in grado di risolvere il problema affrontandolo in modi diversi. Risolvere questo test può aiutarvi a migliorare le vostre capacità deduttive e di risoluzione dei problemi. Si tratta di abilità molto utili sia nella vita professionale che in quella privata. Siete pronti a partecipare a questo gioco? Se non trovate la risposta, non scoraggiatevi.

Come trovare il valore del punto interrogativo?

Per trovare la risposta a questo test del QI, è importante capire la domanda. Una volta comprese le istruzioni e individuato cosa cercare, è necessario concentrarsi. Per trovare la risposta a questo test, dovete analizzare tutti i dati che vi vengono forniti. È necessario utilizzare la deduzione e l’analisi per scoprire come i numeri si relazionano tra loro

© Arciformazionelivorno.it

È importante tenere presente che questo test è allo stesso tempo una sfida matematica. Pertanto, per risolvere questo test si dovranno utilizzare alcune abilità di base. Vi diamo un suggerimento: dovrete utilizzare le classiche operazioni tra addizione, moltiplicazione e sottrazione.

La soluzione di questo test

La risposta a questo test è 28. Per capire da dove viene, vi illustriamo nel dettaglio i calcoli da fare: (9 x 1) + 1 = 10 (8 x 2) + 2 = 18 (7 x 3) + 3 = 24 (6 x 4) + 4 = 28 (5 x 5) + 5 = 30 (4 x 6) + 6 = 30 (3 x 7) + 7 = 28

© Arciformazionelivorno.it

Articolo correlato

Ora siete registrati!

Ricevere i quiz via e-mail

Selezionando questa casella, accetto di ricevere notizie da arciformazionelivorno.it e ho letto e accettato linformativa sulla privacy di questo sito.

Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per inviarvi le nostre newsletter, informazioni sulle attività di arciformazionelivorno e offerte dei nostri partner. È sempre possibile utilizzare il link di annullamento de liscrizione incluso nella newsletter.

Filiberto Trentini
Scritto da : Filiberto Trentini
Filiberto Trentini è un web writer appassionato che ama i test e le sfide che mettono alla prova la nostra logica. È sempre alla ricerca di soluzioni semplici e pratiche per la vita di tutti i giorni e gli piace condividere i suoi suggerimenti con gli utenti di Internet. Filiberto è anche molto sensibile alla psicologia e all'influenza degli astri sul nostro carattere.