Casa » Test del QI: solo un genio può indovinare chi è il genitore del ragazzo che sta giocando

Test del QI: solo un genio può indovinare chi è il genitore del ragazzo che sta giocando

Un test del QI per i più dotati

Il seguente test del QI, suggerito soprattutto per i più abili, richiede un’ottima velocità di elaborazione delle informazioni visive. Dovete essere in grado di individuare rapidamente gli indizi che riveleranno la risposta a questo indovinello. Per risolvere questo rompicapo sono quindi indispensabili buone capacità analitiche e di ragionamento logico.

Chi è il genitore del bambino?

Questo test illustrato è stato progettato per valutare le capacità visive e cognitive del candidato. Vi viene chiesto di guardare un’illustrazione che mostra tre adulti e un bambino che giocano in un parco. Tra questi adulti, scoprite chi è il genitore di questo bambino.

Per completare questo difficile test del QI, prendetevi il tempo necessario per osservare ogni dettaglio dell’immagine. Non abbiate fretta, perché potreste fallire.

La risposta al test del QI

Se si osserva attentamente l’illustrazione, si noterà a prima vista che la donna sulla destra non è il genitore del bambino. Ha in mano una bambola, il che implica che è la madre di una bambina.

L’uomo ha in mano un giocattolo con un nastro verde intorno. Ciò implica che sta tenendo un regalo per il bambino. Questa persona può quindi essere un parente.

Infine, la donna sulla destra ha accanto a sé una borsa con lo schienale pieno. Questa borsa può contenere gli effetti personali del bambino. Questa donna è quindi il genitore del ragazzo.

 

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.