Scoprite altre sfaccettature della vostra personalità con il test Visual IQ. Diverso dagli altri test del QI, questo è divertente e lavora sulle capacità cognitive e sul cervello. A seconda del tempo che impiegate a trovare le risposte, si può dedurre se siete osservatori o meno.
In cosa consiste il test?
Questo sfida visiva consiste nel valutare le capacità di osservazione trovando rapidamente 3 differenze su questo tennista. Indossa una canotta rossa piena e un berretto. Se a prima vista le immagini sono uguali, hanno 3 differenze che devi trovare.
Per fare questo, usa il tuo senso dell’osservazione ed esercita il tuo cervello. Hai solo 25 secondi per trovare le risposte giuste. Questo periodo di tempo è abbastanza lungo per trovare 3 differenze, sapendo che per altre sfide il tempo proposto è molto più breve. Più velocemente riesci a vederli, maggiore è il tuo senso di osservazione. In caso contrario, puoi sempre migliorare e continuare a fare esercizi di test del QI visivo per salire di livello e migliorare.
Risposta di prova
Se sei riuscito in questa sfida, la prima differenza sta nella pallina da tennis. Il secondo è nella manica della camicia. Infine, la terza differenza è sul suo ginocchio.
Utilità del QI
L’esecuzione di un test del QI, visivo o meno, consente di valutare le capacità cognitive. Utilizzato da molto tempo, questo test è uno strumento tra molti altri per misurare l’intelligenza di una persona e prevedere le prestazioni professionali e il successo scolastico. Nel mondo del lavoro, i test del QI stimano le tue facoltà nell’esecuzione dei compiti. Ti permettono anche di valutare le tue abilità in diversi tipi di attività. Questo test ti aiuta a evidenziare i tuoi punti di forza e di debolezza, permettendoti di orientarti meglio verso il lavoro adatto al tuo profilo. La maggior parte dei test del QI eseguiti sono facili da valutare e amministrare. È un processo che coinvolge diverse funzioni cerebrali come la memoria, la decisione, la percezione, ecc. Quindi trascura il giudizio morale e il ragionamento logico.
Il test del QI visivo è uno dei diversi test e sottotest, oltre alla comprensione verbale, al ragionamento spaziale, alla memoria di lavoro e alla velocità di elaborazione.