Contenuti
La seguente sfida può sembrare semplice. Tutto ciò che dovete fare è trovare l’altezza del tavolo con gli elementi indicati. Ma lo è davvero? A proposito di sfide, probabilmente conoscete la famosa sfida di Ercole per completare le 12 fatiche? Nel mondo reale, un francese di nome Ulysse Lubin si è lanciato in una sfida folle: completare 100 sfide. Ad esempio, trascorrere una settimana nella giungla, vivere 2 giorni bendato o memorizzare tutte le capitali del mondo. Una sfida pazzesca! In breve, giochiamo!
Come calcolare l’altezza del tavolo?
Questo test sembra un gioco divertente, ma in realtà nasconde un complesso problema matematico. Per riuscire in questo gioco non bisogna fidarsi delle apparenze ed è importante essere concentrati. Per calcolare l’altezza del tavolo, considerate tutti gli elementi presenti: un topo, un gatto, un tavolo e delle misure.
Per trovare l’altezza del tavolo, è necessario trovare la formula matematica o l’operazione giusta. È anche possibile utilizzare un approccio visivo per stimare l’altezza. A voi la scelta!
Come calcolare l’altezza?
Questo test richiede buone capacità matematiche. Osservando l’immagine, si possono notare due diverse misure, che rappresentano la differenza di altezza tra i due animali, uno sul tavolo e uno sul pavimento.
La prima immagine mostra una differenza di 140 cm, mentre la seconda mostra una differenza di 110 cm. Anche le posizioni degli animali sono state invertite nelle immagini. Da queste informazioni, riuscite a trovare la soluzione?
Le soluzioni di questo test
La risposta a questo indovinello è 125 cm. Trovare questa risposta è molto semplice. Basta unire le due misure per ottenere 140 cm + 110 cm = 250 cm, poi dividere per due, dato che ci sono due tabelle, e si ottiene 125 cm.