La misurazione dell’intelligenza è possibile grazie ai test del QI, che generalmente assumono la forma di test psicometrici, ovvero test visivi e test di ragionamento. Questi test valutano, tra le altre cose, la capacità di una persona di risolvere un indovinello. Il seguente test del QI definirà se siete una persona intelligente o meno.
Un puzzle per i più intelligenti
Questo test del QI è stato progettato per le persone con un’intelligenza superiore. Per superarlo sono richieste diverse abilità, tra cui: buona vista, capacità di osservazione, capacità di attenzione e scrupolosità. Questo test rivelerà il vostro livello di intelligenza.
Questo puzzle è un test visivo in cui l’obiettivo è trovare l’uccello nascosto nell’illustrazione proposta. L’immagine mostra dei ramoscelli coperti di neve. L’animale che state cercando è nascosto discretamente tra i ramoscelli, quindi usate il vostro ingegno per identificarlo. Potete prendervi tutto il tempo necessario per osservare l’immagine.
Dove si trova l’uccello nascosto?
Dovrete concentrarvi sulla risoluzione di questo puzzle. Osservate l’immagine e prestate attenzione ai più piccoli dettagli che riuscite a trovare. Se avete una vista eccellente, noterete che al centro dell’immagine si trova un uccello bianco. Per essere sicuri di aver risolto brillantemente il test, trovate la risposta all’indovinello nell’immagine sottostante: l’uccello sarà evidenziato in un cerchio rosso.
Se siete riusciti a trovarlo, questo dimostra che la vostra intelligenza cognitiva è superiore. Gli esercizi visivi possono migliorare ulteriormente le capacità intellettuali.