Contenuti
La sfida visiva che proponiamo oggi è un test che ha portato molte persone a fallire. In effetti, si possono contare le poche persone che sono state in grado di risolverlo in meno di 10 secondi. Saresti uno di loro?
Come fare il test del QI
Il vostro compito è quello di osservare le due immagini sottostanti e cercare di trovare gli errori in esse nascosti. Avete solo 10 secondi per trovare le 3 differenze. Per farlo, è necessario concentrarsi e prestare attenzione.
Mettete da parte tutte le distrazioni che potrebbero disturbarvi. L’ideale sarebbe trovarsi in un luogo tranquillo e confortevole per risolvere il puzzle. In questo modo, avrete le migliori possibilità di successo.
Risposte: ecco le differenze tra queste 2 foto
A prima vista, queste immagini sembrano simili. È proprio per questo motivo che il test del QI è estremamente difficile e che molte persone lo hanno fallito. Tuttavia, gli errori sono proprio davanti ai vostri occhi. Basta un’attenta analisi per individuare le differenze. Il primo è il fiore blu. Guardate i modelli! Non sono simili. La seconda è la foglia accanto al vaso di fiori. E l’ultima è la misura dei calzini della ragazza.
Se siete riusciti a trovare le differenze
Congratulazioni! Lei non fa parte della maggioranza delle persone che non hanno trovato i tre errori. Oltre a identificarli, avete fatto ancora meglio risolvendo il puzzle in meno di 10 secondi. Questo dimostra semplicemente che siete attenti a ogni dettaglio. Avete anche grandi capacità analitiche.
Se non si supera il test del QI
Non c’è problema se non siete riusciti a finire il test del QI in tempo. Siate consapevoli che non siete l’unica persona che ha fallito. È possibile che il limite di tempo non fosse sufficiente per trovare le tre differenze. È anche possibile che vi sia mancata la concentrazione. Vi invitiamo ad affrontare altre sfide visive per abituarvi ad esse. Si dovrebbe iniziare con i test QI più semplici e aumentare il livello di difficoltà man mano che si procede.