Contenuti
- 1 La prima cosa da fare è osservare attentamente l’immagine sottostante. L’obiettivo è trovare i cerchi nascosti nell’immagine. Non essendoci limiti di tempo, potete prendervi tutto il tempo necessario per osservare ogni dettaglio. Concentratevi il più possibile per avere le migliori possibilità di successo. Non lasciate che le distrazioni esterne vi influenzino mentre risolvete questo puzzle visivo. Credito fotografico: © Mambee Risposta: il numero di cerchi in questa foto
- 2 Siete riusciti a trovare i 24 cerchi?
- 3 Scoprite gli entusiasmanti test del QI sul nostro sito
Esiste una stretta relazione tra la vostra intelligenza e la vostra visione. Questo è uno degli aspetti che cercheremo di dimostrare con questo test del QI. Più gli occhi sono collegati al cervello, più l’intelligenza è elevata. Tenete presente che questo indovinello può generare confusione, quindi prestate molta attenzione. Inoltre, ricordate che molte persone hanno fallito questa sfida. Saresti uno di loro?
La prima cosa da fare è osservare attentamente l’immagine sottostante. L’obiettivo è trovare i cerchi nascosti nell’immagine. Non essendoci limiti di tempo, potete prendervi tutto il tempo necessario per osservare ogni dettaglio. Concentratevi il più possibile per avere le migliori possibilità di successo. Non lasciate che le distrazioni esterne vi influenzino mentre risolvete questo puzzle visivo.
Credito fotografico: © Mambee
Risposta: il numero di cerchi in questa foto
A prima vista, la foto non sembra avere forme circolari. Sembra mostrare solo figure rettangolari. Tuttavia, se si guarda con attenzione, ci sono dei cerchi. L’immagine contiene 24 cerchi. Sono collocati tra i rettangoli dell’immagine. Per avere un’idea, guardate la risposta qui sotto. I cerchi sono colorati di blu.
Credito fotografico: © Mambee
Siete riusciti a trovare i 24 cerchi?
Il superamento di questo test del QI dimostra che siete una persona molto intelligente. Gli occhi funzionano bene e sono strettamente collegati al cervello. Inoltre, non è probabile che si lascino influenzare da semplici illusioni. D’altra parte, se non ci siete riusciti, può essere perché la vostra concentrazione non era ottimale. Può anche darsi che vi manchi la formazione. Potrebbe anche essere che la vista non fosse abbastanza buona.
Scoprite gli entusiasmanti test del QI sul nostro sito
Se siete riusciti a risolvere l’enigma precedente, non esitate a mettere alla prova i vostri limiti risolvendo altre sfide ancora più complicate. In effetti, ce ne sono diversi sul nostro sito. In genere trattano diversi argomenti e temi. È possibile aguzzare la mente e allenare il cervello ad abituarsi a questo tipo di problemi. Invitate i vostri amici e familiari a fare il test del QI per divertirvi in modo diverso.