Il test del QI verifica le capacità cognitive per misurare l’intelligenza dell’individuo. Il seguente test vi sfiderà a pensare come un detective. Può sembrare un test facile da risolvere, ma ci sono dettagli che possono renderlo più difficile di quanto si pensi.
Chi è il proprietario dell’ufficio?
Questo test del QI mostra un’illustrazione in cui 3 colleghi si trovano in un ufficio. Uno di questi tre uomini è il proprietario della stanza. Chi è?
Questo rompicapo fa appello alle vostre capacità di osservazione, analisi e deduzione. Bisogna prestare attenzione ai minimi dettagli e soprattutto pensare in modo logico.
Risolvere l’enigma
Per identificare il titolare dell’ufficio, è necessario valutare il linguaggio del corpo di ciascun individuo. Questo perché ogni persona che possiede un bene si comporta in modo distinto e informa gli altri.
Lo spazio di lavoro è solitamente costituito dagli effetti personali del proprietario. Se si osserva attentamente l’immagine, si noterà che una giacca è appesa a una sedia. Questo indizio sarà fondamentale per trovare la risposta al test.
- L’uomo 1 indossa una giacca, il che significa che non è il proprietario dell’ufficio.
- L’uomo 2, che ha un atteggiamento disinvolto, sembra informarci che può andarsene in qualsiasi momento.
- L’uomo 3 è vestito in modo elegante e non indossa la giacca. È, per deduzione, il titolare dell’ufficio.
Se avete trovato la risposta, avete un eccellente ragionamento logico e deduttivo. In caso contrario, non scoraggiatevi, perché con altri esercizi cognitivi potrete migliorare le vostre capacità.