Casa » Test del QI: più di una differenza nascosta inganna gli occhi. Solo il 2% delle persone è super osservatore in 10 secondi.

Test del QI: più di una differenza nascosta inganna gli occhi. Solo il 2% delle persone è super osservatore in 10 secondi.

Pensate di avere una vista abbastanza buona per superare questo test del QI? Per scoprirlo, basta accettare la sfida. Le persone con un buon spirito di osservazione non avranno difficoltà a farlo, poiché sarà facile individuare anche le differenze più sottili. In questo test dovrete trovare più di una dissomiglianza nascosta che potrete vedere solo con una buona vista. Se sentite di poterlo fare, fatelo subito.

Test del QI: cosa bisogna fare

In questo test, l’obiettivo è identificare i 5 elementi che differenziano le due figure quasi identiche nell’immagine. Con un po’ di attenzione, si noterà che le due illustrazioni del bambino che viene salutato dalla maestra e che viene accompagnato a scuola dalla madre presentano alcune differenze.

A prima vista, può sembrare facile. Tuttavia, non ci penserete più quando dovrete risolvere il test in soli 10 secondi. Questo vincolo di tempo rende questa sfida visiva così difficile e spiega perché solo il 2% dei partecipanti al test l’ha superata.

I nostri consigli per superare più facilmente questo test del QI

Prima di avviare il timer, ecco alcuni consigli per avere le migliori possibilità di successo. Prima di tutto, raccogliete tutta la vostra fiducia in voi stessi per far emergere tutto il vostro potenziale e le vostre reali capacità. È necessario mettersi in condizione: in un luogo tranquillo, senza rumori. Questo vi permetterà di concentrarvi meglio. Per esercitare le capacità visive, si può coprire un occhio e osservare l’immagine per ottenere una visione più vivida e accurata.

La risposta al test del QI, scopri i tuoi risultati!

I 10 secondi sono scaduti: hai trovato le 5 differenze? In caso contrario, non è un grosso problema. Significa che è necessario esercitarsi. Sul nostro sito sono disponibili altri test del QI se volete esercitare le vostre capacità visive.

Nel frattempo, ecco le risposte a questo test del QI. La prima differenza è nella parte inferiore della camicia della madre a sinistra. La seconda differenza sta nella stretta di mano tra il bambino e la madre. Notate poi il primo bottone della camicia del ragazzo. Poi, se si osserva attentamente, si nota una piccola differenza nella mano tesa del bambino. Infine, date un’occhiata alla forcina dell’insegnante. C’è una chiara dissomiglianza.

Articolo correlato

Ora siete registrati!

Ricevere i quiz via e-mail

Selezionando questa casella, accetto di ricevere notizie da arciformazionelivorno.it e ho letto e accettato linformativa sulla privacy di questo sito.

Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per inviarvi le nostre newsletter, informazioni sulle attività di arciformazionelivorno e offerte dei nostri partner. È sempre possibile utilizzare il link di annullamento de liscrizione incluso nella newsletter.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.