Contenuti
È sempre importante conoscere il proprio livello di intelligenza per avere un’idea delle proprie capacità. Ci aiuta anche ad acquisire fiducia nell’esecuzione di determinati compiti che richiedono una certa abilità mentale. In questa sfida visiva, la vostra visione e il vostro senso del dettaglio saranno chiamati in causa. Riusciranno a risolvere l’enigma nel minor tempo possibile?
Le regole per eseguire questo test del QI nelle giuste condizioni
Osservate con attenzione le due immagini sottostanti e individuate le tre differenze tra di esse. Avete 15 secondi per superare questo test del QI. Sappiate che i progettisti di questa sfida vi hanno messo in difficoltà nascondendo accuratamente i tre errori. Per questo motivo dovrete concentrarvi al massimo. Ogni piccolo dettaglio conterà, quindi non perdetevi nulla. Non superare la scadenza. In caso di dubbio, utilizzare un cronometro.
Ecco le risposte a questa sfida visiva
La prima differenza è nello scaffale, appena sopra la fila di libri. Nella prima immagine c’è un pupazzo di neve che non è presente nella seconda. Se si guarda con attenzione, c’è anche un errore nella foto nella cornice sulla parete. L’ultima differenza sta nel tavolo dove è posizionata la luce notturna. Se ci fate caso, la maniglia del secondo cassetto non c’è.
Se si è completata la sfida in meno di 10 secondi
Congratulazioni! Lei è una persona di grande talento. Questo risultato dimostra che vi preoccupate molto dei piccoli dettagli. Avete anche una buona vista e la capacità di analizzare un’immagine molto rapidamente. Queste qualità non sono comuni. Sono molto ricercati nel mondo professionale e dell’istruzione. Potete sempre mettere alla prova i vostri limiti facendo sfide ancora più complicate. Questo vi darà un’idea di ciò che potete fare.
Se non avete risolto il puzzle
Non c’è problema. Anche le persone intelligenti falliscono di tanto in tanto. L’importante è non arrendersi e imparare dai propri errori. Ricordate che potete sempre migliorare facendo altri test del QI. Per esempio, si può iniziare con le sfide meno complicate per allenare il cervello. È possibile aumentare il livello di difficoltà man mano che si procede.