Casa » Test del QI: i più attenti individueranno tre differenze in un’immagine per dimostrare la loro capacità di attenzione.

Test del QI: i più attenti individueranno tre differenze in un’immagine per dimostrare la loro capacità di attenzione.

È un fan dei test del QI? Nel test di oggi vi verrà chiesto di usare la vostra capacità di osservazione. Solo guardando queste illustrazioni, sarete in grado di scoprire cosa le rende diverse in un batter d’occhio? Lo scopriremo subito. Ma prima è necessario leggere le seguenti istruzioni.

Perché fare questo test del QI?

I test del QI servono a valutare la capacità di osservazione e l’intelligenza. Aiuta a scoprire quanto si è bravi a risolvere i puzzle. Tuttavia, con i test visivi che vi proponiamo, potrete divertirvi allo stesso tempo. Utilizziamo materiali ludici per rendere i test meno noiosi.

Quindi, sentitevi liberi di giocare ai nostri test del QI se volete occupare il vostro tempo con attività che sono sia divertenti che benefiche per il cervello.

Come si svolge il test?

In questo test, presentiamo un’immagine di due puzzole che a prima vista sono gemelle. Vi chiediamo di trovare le differenze tra queste due immagini. Basta osservare ogni dettaglio di ogni immagine. In questo modo, non avrete difficoltà a trovare le 3 differenze. Vedrete che il vostro cervello ha una capacità straordinaria, ma aspetta che lo usiate bene.

Tuttavia, per aumentare il livello di difficoltà, avrete solo 2 secondi per identificare ogni differenza. Questo vi dà un totale di 6 secondi per trovare tutte le risposte. Siete pronti? In caso affermativo, iniziamo il conto alla rovescia.

Dove sono le 3 differenze?

Se siete arrivati a questo punto, non siete riusciti a risolvere il puzzle. Non c’è problema, la prossima volta si può fare meglio. Nel frattempo, ecco le risposte al test del QI. Erano proprio di fronte a voi. È emerso che le tre differenze si trovano in questi tre punti:

 

  • Il collo della puzzola: il colore non è uguale sul collo.
  • Il fiore giallo accanto alla puzzola: accanto al fiore giallo c’è un punto nero che non si trova nell’altra immagine.
  • Il fiore bianco a sinistra: osservate attentamente i due fiori bianchi, l’altro fiore non ha il punto giallo al centro.

Ci auguriamo che vi siate divertiti a fare questo test. Sul nostro sito web troverete centinaia di test interessanti con diversi livelli di difficoltà.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.