Ancora una volta vi sfidiamo a superare i nostri test del QI. Questa volta vi invitiamo a trovare 5 differenze. Questa sarà una grande opportunità per mostrarci la portata delle vostre capacità intellettuali, la vostra agilità visiva e la vostra attenzione ai dettagli. È sia una valutazione delle vostre capacità che un modo per allenare il vostro cervello. Scoprite subito cosa dovete fare in questa sfida fresca e bella.
Test del QI: il concetto da seguire
In questa sfida visiva, l’obiettivo è confrontare due immagini e identificare gli elementi che le differenziano. È un’illustrazione infantile. Si tratta di un orsacchiotto in piedi accanto a un albero e a un regalo incartato. L’animale si appoggia su un lato e guarda con curiosità i presenti. In questo affascinante quadro, ci sono dettagli che distinguono ogni versione.
Guardando le immagini, sembra ovvio trovare questi dettagli nascosti. Ci vorrebbe un occhio d’aquila per individuarli a prima vista. Detto questo, non è impossibile trovare il 5 nel processo. Basta un’ottima capacità di osservazione e una buona agilità visiva per capire cosa rende unica ogni illustrazione. Prima di iniziare la ricerca, vi consigliamo di concentrarvi. Potete prepararvi sedendovi in un angolo tranquillo. Questo vi permetterà di attingere alle vostre risorse interiori per trovare la soluzione al test del QI in modo facile e veloce.
Risposte alla sfida: dove sono le differenze?
Anche se avete tenuto gli occhi aperti, non siete riusciti a trovare le differenze richieste. Non preoccupatevi, vi forniremo la loro posizione in modo che possiate determinare esattamente dove sono le lacune.
Innanzitutto, osservate attentamente le foglie degli alberi: a sinistra e a destra. Si noteranno differenze nei modelli di foglie e nella posizione. Sono già due differenze.
Quindi, osservate attentamente l’orso. Una delle orecchie è leggermente fuori posizione se si confrontano le due immagini. Poi guardate la sua coda. Manca in una delle immagini. Con queste due ulteriori differenze, abbiamo 4 dissomiglianze.
Infine, date un’occhiata alla confezione regalo accanto all’animaletto. È coperto in un’immagine e appena avvolto nell’altra.
Avete trovato tutte queste differenze? Quanto tempo ha impiegato? Meno tempo ci si dedica, più le capacità intellettuali si affinano. Se questo test del QI vi ha divertito, non esitate a provare le altre sfide.