Casa » Sfida visiva: non riuscirete a trovare i diversi orologi in 10 secondi. Ma potete comunque provarci!

Sfida visiva: non riuscirete a trovare i diversi orologi in 10 secondi. Ma potete comunque provarci!

Dovete dimostrare di possedere eccezionali capacità intellettuali? Allora questo test fa al caso vostro. Infatti, vi suggeriamo di valutare il vostro quoziente di intelligenza con un piccolo esercizio divertente. È una buona occasione per dimostrare ad amici e familiari che siete più intelligenti della media. Preparatevi perché è ora di iniziare il test.

Come si svolge il test

Prima di darvi le istruzioni, vi consigliamo di sedervi in un luogo tranquillo. È importante che nessuno vi disturbi se volete concentrarvi appieno. Poi vi mostreremo un’immagine con diversi orologi quasi tutti identici. Anzi, quasi tutti, non tutti identici. Il vostro obiettivo sarà quello di trovare gli orologi che non assomigliano alla maggioranza. Tuttavia, per dimostrare che siete davvero più intelligenti della media, vi verrà dato un limite di tempo. Per identificare gli intrusi, avrete a disposizione solo 10 secondi. Preparate il cronometro prima di iniziare.

©Arciformazionelivorno.it

Quali sono gli obiettivi di un test?

I test visivi sono piuttosto popolari su Internet e il loro primo obiettivo è quello di divertire chi vuole provare. Infatti, assomigliano più a un gioco che a un test. Pertanto, vanno considerati come una distrazione che permette di rilassarsi e di evadere dalla routine quotidiana per qualche minuto. Tuttavia, i test sono utili anche per il cervello, in quanto possono essere utilizzati come esercizi e quindi migliorare le capacità intellettuali di una persona. Un aspetto importante è che, essendo principalmente una distrazione, i test di questo tipo non mettono sotto pressione e quindi non stancano. È quindi possibile affinare il cervello senza rendersene conto.

I 10 secondi sono scaduti, il test è finito!

Complimenti a chi è riuscito a trovare gli intrusi in 10 secondi. Siete sicuramente una persona estremamente intelligente.

Per coloro che non sono riusciti a trovare i diversi orologi, vi daremo la soluzione. Per riuscire nell’impresa, era importante guardare attentamente l’immagine e prestare attenzione alle lancette di ogni orologio. In totale, c’erano tre orologi con orari diversi. Guardate il terzo orologio nella seconda fila dell’immagine, poi il secondo e il nono orologio nella penultima fila. Per aiutarvi, ecco la soluzione in immagini.

©Arciformazionelivorno.it

Ci auguriamo che questo test vi sia piaciuto. In caso affermativo, vi invitiamo a condividerlo sui vostri social network in modo che anche i vostri amici e familiari possano provarlo.

Filiberto Trentini
Scritto da : Filiberto Trentini
Filiberto Trentini è un web writer appassionato che ama i test e le sfide che mettono alla prova la nostra logica. È sempre alla ricerca di soluzioni semplici e pratiche per la vita di tutti i giorni e gli piace condividere i suoi suggerimenti con gli utenti di Internet. Filiberto è anche molto sensibile alla psicologia e all'influenza degli astri sul nostro carattere.