Nell’immagine qui sotto, che contiene una serie di emoji, una faccina è diversa dalle altre. Sapevate che la prima emoji “smile”, la faccina gialla, non ha fruttato una fortuna al suo creatore? Infatti, Harvey Ball, l’ideatore di questa emoji, ha ricevuto solo 45 dollari per la sua creazione. Tuttavia, questa faccina è stata raccolta da un giornalista francese che ha registrato l’immagine presso l’INPI. Con i diritti ha fatto una fortuna. Nel test di oggi rendiamo omaggio al creatore di questo simbolo.
Un gioco per tutti
Questo test visivo è un modo per sfidare il cervello e renderlo più efficiente. Giocando regolarmente a questo tipo di gioco, si può sviluppare la capacità di visualizzare rapidamente i dettagli. Questa abilità può essere molto utile in molte situazioni della vita.
Questo gioco è anche un ottimo modo per rilassarsi e distendersi. Concentrandosi sulla faccina da trovare, si possono dimenticare rapidamente le preoccupazioni quotidiane. Si può liberare la mente, migliorando al contempo le proprie capacità visive.
Questo gioco è adatto a tutte le età e a tutti i livelli. Che siate adulti o bambini, vi divertirete un mondo. Si può anche giocare con la famiglia o con gli amici per condividere un momento di amicizia.
Come trovare lo smiley?
Per giocare a questo test, bisogna osservare attentamente l’immagine che contiene le faccine che sembrano identiche. Ma se si guarda attentamente, c’è una leggera differenza. L’intruso può essere diverso per colore, dimensione, forma, posizione o persino espressione. In breve, il dettaglio è sottile.
Questo gioco sembra facile, ma può essere difficile per chi non ha un’eccellente capacità di osservazione. Con un po’ di pratica, questo tipo di gioco può essere risolto in pochi minuti e sarà più facile individuare i dettagli. Per un’analisi migliore, esaminate ogni smiley uno per uno. Questo metodo vi aiuterà a individuare l’intruso. Attenzione, questo gioco è difficile, ma non significa che sia illimitato. Avete 20 secondi per trovare l’intruso.
Avete trovato la soluzione?
Se siete riusciti a trovarla, congratulazioni!
Per coloro che non hanno trovato la risposta giusta. Guardate l’immagine qui sotto per scoprire dove si trova la faccina sorridente.
La differenza era minima, bisognava individuare la sfumatura della faccina.