I gatti possono essere animali molto affettuosi e comunicativi. Quindi, quando un gattino sceglie un padrone, può mostrare una serie di comportamenti che indicano che siete il padrone giusto per lui.
Alzando la coda
Quando un gatto sceglie una persona come padrone, di solito alza la coda. È un modo per salutare il proprietario e fargli capire che è felice di vederlo. È un modo per comunicare il suo stato d’animo.
Vi porta dei doni
Un altro gesto di grande affetto, che dimostra quanto un gatto possa tenere a voi, è quello di portarvi il suo bottino di caccia di insetti, topi e lucertole morte. È un modo per farvi capire che sta cercando di proteggere la casa e quindi cerca la vostra approvazione.
Voir cette publication sur Instagram
Vuole dormire con te
Se un gatto vuole sempre dormire con voi, significa che ha molta fiducia in voi, poiché è indifeso durante il sonno.
Miagola molto
Quando il vostro gatto tende a miagolare spesso, potrebbe essere un modo per farvi capire che gli piacete. Tuttavia, in questo caso è necessario chiarire che il segnale non deve essere confuso con alcun problema di salute. In alcuni casi, secondo gli esperti, il miagolio tende a essere un segnale della presenza di patologie molto gravi come, ad esempio, ipertensione, sordità, demenza e altre. Pertanto, per evitare di sbagliare e di valutare erroneamente questo comportamento, è bene saper tenere conto del contesto in cui lo si adotta e quindi conoscere anche il carattere del proprio amico felino.