Inizialmente voleva preparare una classica insalata greca, ma i cocomeri in frigo le hanno fatto venire voglia di provare un’insolita ricetta estiva. E ci è riuscita! E con la gelatina di limone, diamo un po’ di acidità, in modo che il risultato sia al top!
Facile da preparare, l’insalata greca con anguria e gelatina di limone dai sapori mediterranei è una pura delizia! Olive, cetrioli, anguria, pomodori, erbe e rucola sono combinati in questa fresca preparazione. Questa ricetta estiva può essere utilizzata come antipasto o come piatto leggero.
Quali sono gli ingredienti della ricetta?
Prima di elencare gli ingredienti, è importante notare che abbiamo calcolato le quantità per 4 persone. Il tempo di preparazione è di circa 20 minuti. E non preoccupatevi, questa insalata è molto facile da preparare. Quindi, per questa ricetta, avete bisogno di :
- 2 pomodori medi,
- 300 g di formaggio feta,
- 2 cipolle rosse,
- 1 fetta di anguria (circa 400 g),
- 12 olive nere di Kalamata,
- 2 mini cetrioli,
- 8 foglie di menta,
- 50 g di razzo,
- 6 rametti di prezzemolo piatto,
- 4 rametti di coriandolo,
- 4 cucchiai di olio d’oliva,
- 1 pizzico di origano,
- succo di 1/2 limone,
- pepe,
Come preparare la ricetta?
Prima di tutto, sbucciate l’anguria. Ciò significa che si rimuove la parte bianca e la scorza. Eliminare quindi i semi e tagliare la polpa a cubetti grandi. Dopo aver sciacquato i pomodori, tagliateli a dadini.
Ora sbucciate i cetrioli e le cipolle e tagliateli a fette sottili. Non dimenticate di selezionare, lavare e centrifugare la rucola.
Mettete tutto insieme in un’insalatiera e aggiungete il formaggio feta tagliato a cubetti e le olive. Successivamente, sciacquare le erbe e asciugarle su carta assorbente. Quindi rimuovere le foglie dalla ciotola.
Infine, l’ultimo passo consiste nell’irrorare con il succo di limone e l’olio. Non dimenticate di aggiungere sale e pepe, senza esagerare! Dopo aver mescolato delicatamente, potete servire il vostro delizioso piatto!
Voir cette publication sur Instagram
Suggerimenti
Si consiglia di preparare questa insalata greca in anticipo e di condirla all’ultimo momento. Infine, le olive Kalamata sono una buona scelta se le trovate nei negozi di alimentari o al mercato. Si tratta di una varietà di olive greche di dimensioni importanti.