Contenuti
Abbiamo per voi un rompicapo che metterà alla prova le vostre capacità di risoluzione dei problemi. Il rompicapo consiste nello scoprire come funziona una sequenza logica e trovare il numero mancante. Molti hanno cercato di trovare la soluzione, ma pochi ci sono riusciti.
Solo i migliori sono riusciti a decifrare la sequenza e a scoprire la risposta corretta. Voi da che parte stareste? Continuate a leggere per capire le regole del test.
Che cos’è il rompicapo?
Osservate attentamente l’immagine qui sotto. Contiene una sequenza di numeri che non sono stati scelti a caso. La loro collocazione è stata ben studiata.
Il vostro compito è quello di indovinare il numero mancante, proprio dove nell’immagine c’è un punto interrogativo. In ogni caso, non c’è bisogno di affrettarsi perché non c’è un limite di tempo. Dovrete usare la massima concentrazione per avere le migliori possibilità.
Quali sono i buoni motivi per risolvere questo rompicapo?
La soluzione di questo rompicapo presenta diversi vantaggi. Innanzitutto, si concentra sulle relazioni tra le cose. Non basta sommare o moltiplicare, bisogna anche cercare le somiglianze.
Questo esercizio è quindi un’attività molto mentale che stimola il cervello. Ricordate che il cervello è un muscolo che deve essere esercitato regolarmente.
Risposta: Ecco il numero mancante in questa sequenza di numeri matematici.
La risposta è 55. Ecco le dimostrazioni matematiche di questo risultato:
5 × 6 = 30.
5 + 6 + 19 = 30
Allo stesso modo 7 × 7 = 49
7 + 7 + 35 = 49
Quindi :
8 × 9 = 72
8 + 9 + ? = 72
8 + 9 + 55 = 72
Avete trovato anche voi le stesse soluzioni?
Le persone che hanno risolto questo rompicapo sono tra quelle che si trovano a proprio agio con i numeri. Va notato che questa è una qualità molto rara e molto ricercata in molti campi professionali. Se invece avete fallito, non c’è problema. Può darsi che la matematica non faccia per voi.
Se volete superare un esame, la cosa più importante è esercitare il vostro cervello su questo tipo di problemi il maggior numero di volte possibile.
Potete condividere questo rompicapo attraverso i social network. In questo modo i vostri amici avranno l’opportunità di accettare la sfida e di sapere quali saranno i loro risultati.