Casa » Puzzle matematico: solo un vero genio riuscirà a capire quale fiammifero spostare per ottenere l’equazione giusta!

Puzzle matematico: solo un vero genio riuscirà a capire quale fiammifero spostare per ottenere l’equazione giusta!

Ti piacciono le sfide? Sì? Allora questo test del QI di matematica fa per voi! Oggi vi diamo la possibilità di provare a risolvere un rompicapo che è solo per i geni. È una buona occasione per superare i vostri limiti e dimostrare a tutti che avete la stoffa del genio. Prendetevi del tempo per concentrarvi prima di iniziare.

Su cosa verte questo test del QI?

Per questo test vi presenteremo un’equazione piuttosto speciale. Non solo i numeri dell’equazione sono fatti di fiammiferi, ma l’equazione è anche sbagliata: c’è un errore da qualche parte. Il vostro obiettivo è identificare questo errore e correggerlo. Per farlo, dovrete spostare uno e un solo fiammifero. Dovete quindi scoprire quale fiammifero spostare e dove posizionarlo.

© Arciformazionelivorno.it

Qual è lo scopo di un test del QI?

Il primo scopo è sempre quello di permettervi di fare una pausa dalla vostra giornata. In effetti, i test del QI sono molto divertenti e di intrattenimento. Offrono una piccola distrazione durante una lunga giornata di lavoro o di studio. Tuttavia, test come questi sono stati creati anche per mettere alla prova le vostre capacità. Lo scopo è quello di spingervi a usare il cervello senza mettervi sotto pressione. In questo modo, migliorerete le vostre capacità intellettuali senza sforzarvi troppo.

È il momento di dare la soluzione!

Per questo test del QI c’erano due possibili risposte. Se ne avete trovata almeno una, congratulazioni! Vi meritate il titolo di genio!

Per coloro che non sono riusciti a trovare la soluzione, non preoccupatevi, vi spiegheremo tutto. La prima possibilità era quella di togliere un fiammifero dal numero 8 per ottenere il numero 9 e spostarlo sul numero 0 per avere il numero 8. In questo modo si sarebbe ottenuta una nuova equazione: 9 + 3 – 4 = 8, che è un’operazione pulita. La seconda possibilità era quella di togliere un fiammifero dal numero 8 per ottenere il numero 6 e aggiungerlo al numero 4 per ottenere il numero 9. Questo avrebbe dato: 6 + 3 – 4 = 8, un’operazione pulita. In questo modo si sarebbe ottenuto: 6 + 3 – 9 = 0. Per aiutarvi a capire meglio, ecco la soluzione in immagini.

© Arciformazionelivorno.it

Ci auguriamo che questo test del QI vi sia piaciuto. Se vi è piaciuto, vi invitiamo a condividerlo sui social network.

Filiberto Trentini
Scritto da : Filiberto Trentini
Filiberto Trentini è un web writer appassionato che ama i test e le sfide che mettono alla prova la nostra logica. È sempre alla ricerca di soluzioni semplici e pratiche per la vita di tutti i giorni e gli piace condividere i suoi suggerimenti con gli utenti di Internet. Filiberto è anche molto sensibile alla psicologia e all'influenza degli astri sul nostro carattere.