Vi piace la matematica? Volete sapere se siete dei bravi detective? Allora questo test è perfetto per voi. Un piccolo bonus: potete anche divertirvi. Sedetevi in un luogo tranquillo e iniziate il test.
Come si svolge il test?
Vi mostreremo un’immagine con diverse operazioni, tre delle quali hanno già un risultato. È importante notare che non si tratta di semplici operazioni, poiché sono composte da rossetti, specchi e smalti. Il vostro obiettivo è trovare il valore di ogni oggetto per trovare il risultato dell’ultima operazione. Per farlo avrete bisogno di concentrazione e logica. Assicuratevi di stare in un luogo tranquillo per avere le migliori possibilità di superare questo test
© Arciformazionelivorno
Perché fare questo test?
Innanzitutto, è importante sottolineare che i test online servono a intrattenervi per farvi fare una pausa. L’obiettivo è quello di aiutarvi a liberare la mente e a ridurre i livelli di stress. In secondo luogo, va notato che questo tipo di test è estremamente utile per le vostre capacità cognitive. Infatti, i test sono ottimi esercizi per il cervello e contribuiscono a mantenerlo attivo e sano. Infine, test come questi possono essere molto impegnativi e insegnano a perseverare di fronte ai problemi.
È il momento di dare la soluzione!
Il risultato dell’ultima operazione è stato 15. Complimenti a chi è riuscito a trovare la risposta giusta, siamo impressionati dalla vostra intelligenza.Per chi non ci è riuscito, non preoccupatevi, vi aiuteremo a capire. Per riuscire in questa sfida, bisognava affidarsi alle prime operazioni per trovare il valore di ogni oggetto. Con la prima operazione, relativamente semplice, avreste dovuto capire che il rossetto rappresentava il numero 10. Conoscendo il valore del rossetto ed eseguendo i calcoli della seconda operazione, avreste dovuto capire che lo specchio rappresentava il numero 5. Con questi due nuovi valori e la terza operazione, avreste dovuto capire che due smalti rappresentavano il numero 2 e quindi uno smalto rappresentava il numero 1. Infine, tutto ciò che dovevate fare erano i calcoli per l’ultima operazione. Ecco la soluzione in immagini per una migliore comprensione.
© Arciformazionelivorno
Speriamo che questa sfida vi sia piaciuta e vi invitiamo a condividerla sui vostri social network per farla provare ai vostri amici.