Casa » Pulire un rubinetto? 5 consigli per pulire i rubinetti e farli risplendere

Pulire un rubinetto? 5 consigli per pulire i rubinetti e farli risplendere

Per mantenere puliti i rubinetti si possono usare semplici consigli. I rubinetti tendono ad accumulare sporco, germi o funghi. Come si puliscono?

Utilizzare il limone

Il limone ha proprietà detergenti. Ha proprietà antimicotiche e antisettiche. Il limone può essere usato per pulire i rubinetti e farli brillare. Per farlo, sono necessari un limone, acqua calda e un panno.

Per prima cosa, pulire il panno per rimuovere la polvere o la sporcizia. Poi strofinate le fette di limone sui rubinetti e sulle pareti e lasciatele per qualche minuto. Eliminare i residui di limone con un panno inumidito con acqua tiepida. Avrete rubinetti puliti e brillanti.

Uso della farina

La farina ha proprietà antiruggine e antifungine e può essere utilizzata per rimuovere ruggine e funghi dai rubinetti.

Per farlo, occorrono farina, acqua calda e un panno in microfibra. Per prima cosa rimuovete lo sporco e la polvere dai rubinetti. Spargere la farina sui rubinetti e sulle giunture. Lasciare agire per 5 minuti. Quindi, pulire la farina con un panno. I rubinetti brilleranno sicuramente.

Uso dell’aceto bianco

L’aceto bianco è un prodotto che rimuove i depositi di calcare. È molto efficace per la pulizia dei rubinetti.

Per farlo, sono necessari mezza tazza di aceto bianco, mezza tazza di acqua calda e un panno in microfibra.

Innanzitutto, rimuovete la polvere e lo sporco dai rubinetti.

Mescolare acqua e aceto e strofinare il rubinetto con un panno immerso nella miscela. La ruggine e la muffa verranno eliminate dal rubinetto, che risulterà brillante e privo di sporco.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Venus Acqua (@venus.acqua)

Pulizia con bicarbonato di sodio

È un prodotto molto efficace per la pulizia dei rubinetti. Ha proprietà abrasive delicate per rendere i rubinetti puliti e brillanti. A tal fine, sono necessari ¼ di tazza di bicarbonato di sodio, ½ bicchiere di acqua calda e un panno in microfibra. Si mescolano questi ingredienti e si strofina la miscela sui rubinetti per ottenere un rubinetto brillante. Risciacquare successivamente per ottenere risultati efficaci.

Utilizzo di sale grosso

Il sale grosso è un detergente noto per le sue proprietà disincrostanti e sgrassanti. A tal fine, sono necessari ¼ di tazza di sale, ½ tazza di acqua calda e un panno in microfibra.

Per prima cosa si passa il panno per rimuovere polvere e altro sporco. Mescolare il sale e l’acqua calda per ottenere un liquido denso e applicare questa miscela sui rubinetti. Lasciate riposare per qualche minuto e poi strofinate il rubinetto. Dopo aver rimosso il sale residuo, la rubinetteria avrà un aspetto eccellente.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.