Contenuti
- 1 Individuare la fonte dei cattivi odori e rimuoverla dal frigorifero
- 2 Svuotare il frigorifero e pulirlo
- 3 Semplici consigli per eliminare i cattivi odori
- 3.1 Mettete una tazza di fondi di caffè sul ripiano del vostro frigorifero.
- 3.2 Posizionare un piatto contenente aceto
- 3.3 Mettere una ciotola di bicarbonato di sodio
- 3.4 Mettere uno o due tappi di sughero in frigorifero
- 3.5 Utilizzare una miscela di succo di limone e bicarbonato di sodio.
- 3.6 Mettete l’argilla bianca o verde nel vostro frigorifero
- 3.7 Utilizzare carbone attivo o carbone di bambù
- 3.8 Mettete il succo di limone nel frigorifero
- 3.9 Aggiungere il sale al succo di limone
- 3.10 Mettere la crusca d’avena in frigorifero
- 3.11 Neutralizzare i cattivi odori con gli agrumi.
A volte il frigorifero emette cattivi odori che una semplice pulizia non può eliminare. Gli odori possono influenzare altri alimenti. Esistono soluzioni semplici e naturali per eliminarle.
Voir cette publication sur Instagram
Individuare la fonte dei cattivi odori e rimuoverla dal frigorifero
Prima di tutto, è necessario identificare la fonte del cattivo odore nel frigorifero. Una volta identificato, potete sigillarlo in una scatola ermetica o gettarlo via se si tratta di cibo avariato.
Svuotare il frigorifero e pulirlo
Svuotate poi il frigorifero e pulitelo con detersivo o aceto bianco. Questo passaggio rimuove lo sporco. Tuttavia, non elimina gli odori. Non è consigliabile utilizzare un olio essenziale, poiché l’odore può impregnare il cibo. Scegliete prodotti che abbiano un odore gradevole ma che non alterino gli alimenti.
Semplici consigli per eliminare i cattivi odori
Prodotti comuni e di facile reperibilità sono efficaci per eliminare i cattivi odori dal frigorifero.
Mettete una tazza di fondi di caffè sul ripiano del vostro frigorifero.
Conosciuti per strofinare o trattare le piante, i fondi di caffè sono efficaci per eliminare i cattivi odori. Mettetene un po’ in un piatto su un ripiano del vostro frigorifero. Quando i fondi di caffè sono asciutti, dopo 2 settimane, li si rinnova.
Posizionare un piatto contenente aceto
L’aceto bianco è un prodotto efficace per assorbire gli odori forti. Mettetene 20 cl in una ciotola, preferibilmente sul fondo del frigorifero per evitare di rovesciarla. È possibile utilizzare anche l’aceto di sidro di mele. Ogni quindici giorni è necessario sostituire l’aceto.
Mettere una ciotola di bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un detergente efficace e assorbe i cattivi odori. Mettete 3 cucchiai in un piatto nel frigorifero e ripetete una volta al mese. Se l’odore è molto persistente, è possibile sostituirlo un po’ più spesso.
Mettere uno o due tappi di sughero in frigorifero
Il sughero ha la proprietà di assorbire gli odori. Mettetene un po’ in un piatto e sostituitelo ogni due settimane circa. Dopo una settimana, noterete che gli odori scompariranno.
Utilizzare una miscela di succo di limone e bicarbonato di sodio.
Questa miscela viene utilizzata per pulire il frigorifero. Aggiungete un po’ d’acqua alla miscela e potrete spruzzare o pulire il vostro frigorifero con essa.
Mettete l’argilla bianca o verde nel vostro frigorifero
L’argilla ha un efficace effetto deodorante. Mettetene un po’ in un piatto nel frigorifero e gli odori forti saranno eliminati.
Utilizzare carbone attivo o carbone di bambù
Il carbone attivo o il carbone di bambù assorbono gli odori forti. Funziona in modo rapido ed efficace.
Mettete il succo di limone nel frigorifero
Il succo di limone assorbe gli odori forti. Basta metterne un po’ in un contenitore sul fondo del frigorifero e il gioco è fatto.
Aggiungere il sale al succo di limone
Una miscela di poche gocce di succo di limone e sale assorbe gli odori forti. Mettetelo in un barattolo e i cattivi odori saranno eliminati.
Mettere la crusca d’avena in frigorifero
La crusca d’avena ha un effetto deodorante in quanto cattura i cattivi odori senza rilasciarli. Basta metterne un po’ in un piatto e vedere cosa succede.
Neutralizzare i cattivi odori con gli agrumi.
Gli agrumi sono efficaci per neutralizzare i cattivi odori. Si può usare una fetta di limone da mettere in una ciotola. È efficace anche la buccia grattugiata di un’arancia o di una clementina. Gli agrumi forniscono un profumo che non influisce sugli altri alimenti. Cambiate gli agrumi quando l’effetto svanisce.