Contenuti
L’equazione matematica è una prova di ragionamento logico e di risoluzione dei problemi. Con un po’ di concentrazione e un grande senso di osservazione, geniali saranno in grado di trovare la risposta in pochissimo tempo. Quindi affrettatevi a farlo anche voi.
Qual è la risposta a questa equazione matematica?
Il numero 7 è evidenziato quiripetuto 6 volte in cui bisogna calcolarlo con i segni convenzionali +, -, x e /. Nell’ordine in cui viene presentato, il problema consiste prima nell’addizione, poi nella divisione, in un’altra addizione, nella moltiplicazione e nella sottrazione. Anche i bambini possono risolvere questa equazione, perché è sufficiente seguire la logica per risolvere un calcolo. Se a prima vista il problema sembra difficile, non lo è, perché questo è il tipo di test proposto durante gli esami. È una variante di molti test con numeri e lettere che richiedono logica.
arciformazionelivorno.it
Perché fare un test di matematica?
Una sfida matematica mette alla prova il livello di intelligenza e la velocità con cui si riesce a risolvere un problema. Dopo una prima osservazione del problema posto, si ragiona sulla logica da seguire pensando a quale tipo di calcolo viene prima: addizione, sottrazione, divisione o moltiplicazione. Quindi il calcolo viene eseguito e la soluzione dell’equazione matematica viene trovata in un attimo. Con i diversi tipi di problemi matematici, Il 99% delle persone non supera questo test. Con questo tipo di equazione si ragiona e si esercita la testa, applicando il metodo di risoluzione appreso all’università. Con questo problema matematico si migliora anche la vista.
La soluzione
Avete risolto questa equazione in modo logico e secondo le regole di priorità?
©arciformazionelivorno.it
Su questa equazione, è necessario iniziare risolvendo la moltiplicazionepoiché le parentesi sono invisibili. Quindi si procede con la divisione prima di procedere con l’addizione e la sottrazione. La risposta corretta è 50.