Contenuti
Se volete tornare a pulire, i seguenti ingegnosi consigli vi permetteranno di mantenere la vostra casa sana. Sono sufficienti 15 minuti al giorno per pulire la casa.
Lavori difficili: fateli per primi
Prendete il toro per le corna! Per fare le pulizie quotidiane in modo efficiente e in pochi minuti, è bene iniziare dalle attività che possono sembrare difficili.
A tal fine, fate un elenco delle faccende domestiche da sbrigare ogni giorno. Stabilite le priorità, assicurandovi di dare la precedenza ai compiti più difficili.
Manutenzione di aree che si sporcano rapidamente
Tenere in ordine e pulite alcune aree della casa può essere un compito scoraggiante. Questo vale soprattutto per le aree che si sporcano rapidamente.
Mantenere il bagno pulito
Il bagno è una delle stanze della casa che può diventare rapidamente un disastro. Di solito richiede frequenti lavaggi e spugnature.
Per evitare la pulizia ricorrente del vano doccia, i seguenti consigli renderanno la vostra vita quotidiana molto più semplice:
- È consigliabile pulire il bagno dopo la doccia serale.
- Indossate i guanti per la pulizia e, con una spugna e una spazzola, pulite i lavandini, i bagni, gli specchi e le finestre del bagno.
- Si può pensare di pulire gli infissi con un detergente adatto. Lasciare agire il prodotto mentre si fa la doccia, quindi risciacquare.
- Infine, passate lo straccio sul pavimento prima di uscire dal bagno. In questo modo il pavimento avrà il tempo di asciugarsi durante la notte.