Contenuti
Testare le proprie capacità mentali è un modo perfetto per misurare la propria capacità di osservazione e, quindi, la propria intelligenza. Con il seguente gioco potrete valutare appieno il vostro intelletto e il grado di genialità che possedete.
In cosa consiste questo rompicapo?
Vi presenteremo un’immagine, o meglio un collage di diverse immagini. La particolarità di questo collage è che le diverse immagini sembrano tutte uguali.
Tuttavia, uno di essi è diverso dagli altri. Il vostro obiettivo è trovare il profilo diverso il più rapidamente possibile. Più precisamente, avete 15 secondi per trovare l’immagine in questione. Dovrete quindi essere attenti e reattivi, due abilità essenziali per superare questo test a pieni voti.
La chiave del successo è la calma. Lo stress non farà altro che ridurre le vostre capacità analitiche. Rilassatevi, quindi, e usate tutta la vostra concentrazione per trovare rapidamente l’immagine strana.
Perché provare a risolvere un puzzle?
Risolvere un puzzle aiuta a sviluppare l’intelligenza. Infatti, questo tipo di gioco fa appello alla memoria, ma anche alla capacità di osservazione e ai riflessi.
Facendo questo tipo di esercizio, potrete dimostrare una migliore capacità di analisi. Il vostro cervello sarà vigile.
Quindi, più puzzle risolverete, più le vostre capacità intellettuali si svilupperanno.
È il momento di dare la soluzione.
Siete riusciti a trovare l’immagine in questione in meno di 15 secondi? Congratulazioni! Siete chiaramente dei geni e avete una capacità di osservazione molto elevata. Per coloro che non l’hanno trovata, ecco la soluzione dettagliata.
L’obiettivo era quello di identificare un’immagine diversa dalle altre presenti in questo collage. Tra i profili presentati, uno si distingue perché ha gli occhiali quadrati anziché rotondi.
Si può quindi notare che c’è un’immagine diversa dalle altre nella seconda fila dal basso. È l’immagine numero 3 della penultima fila, partendo da quella di sinistra. Questa immagine è l’intruso ed è quella che dovete identificare rapidamente.
Ecco la soluzione in immagini per aiutarvi a capire meglio.