Casa » Il trucco per ammorbidire i vestiti in modo naturale: non è necessario usare ammorbidenti chimici

Il trucco per ammorbidire i vestiti in modo naturale: non è necessario usare ammorbidenti chimici

Siete stanchi di usare ammorbidenti chimici? Siete alla ricerca di un’opzione più economica che non danneggi i vostri vestiti durante il lavaggio? Mantenete la semplicità e non guardate lontano. Negli armadietti della vostra cucina troverete prodotti naturali ed economici che possono ammorbidire altrettanto bene i vostri capi. Che cosa sono? Le vostre risposte in questo articolo.

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Sonia Pisano (@chogan.sonia)

Vinagre: el truco infalible de nuestras abuelas para ablandar la ropa

Utilizar vinagre blanco para ablandar la ropa es un viejo truco. Es un producto natural y no tóxico que puede desinfectar y suavizar eficazmente su ropa. También puede neutralizar los malos olores y los parásitos, como los piojos.

Para suavizar la ropa, actúa reduciendo la electricidad estática que puede acumularse en su superficie. Al mismo tiempo, elimina cualquier residuo de jabón. Si le preocupa que el olor ácido del vinagre persista después del lavado, no se preocupe. Se disipa cuando la ropa está completamente seca. En cambio, desprende un aroma dulce y limpio.

Cómo utilizarlo

Vierta el líquido directamente en la sección de suavizantes de su lavadora. Para lavarse las manos, basta con mezclarlo con el agua del lavabo.

Bicarbonato di sodio: il buon amico del bucato

Il bicarbonato di sodio rimane un prodotto di pulizia popolare per molte applicazioni. Per il bucato, ad esempio, viene utilizzato per eliminare i cattivi odori, disinfettare e sbiancare i capi. Può anche ammorbidire i vestiti senza danneggiarne la qualità.

Come si usa

Per utilizzare il bicarbonato di sodio come ammorbidente, deve essere mescolato con altri ingredienti per essere pienamente efficace. Per farlo, è sufficiente mescolare 75 g di questo prodotto per la casa con 250 ml di aceto bianco. Non stupitevi se la soluzione frizza un po’. Attendere che la reazione si attenui e la miscela sarà pronta per l’uso. Si può quindi versare nel cassetto dell’ammorbidente della lavatrice o direttamente nella vaschetta dell’acqua se si lava a mano.

Se volete aggiungere un po’ di sapore alla ricetta, date un’occhiata all’altra ricetta dell’ammorbidente fatto in casa per mantenere i vostri capi morbidi e puliti come sempre.

 

 

Articolo correlato

Ora siete registrati!

Ricevere i quiz via e-mail

Selezionando questa casella, accetto di ricevere notizie da arciformazionelivorno.it e ho letto e accettato linformativa sulla privacy di questo sito.

Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per inviarvi le nostre newsletter, informazioni sulle attività di arciformazionelivorno e offerte dei nostri partner. È sempre possibile utilizzare il link di annullamento de liscrizione incluso nella newsletter.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.