Casa » Il segreto svelato per una casa sempre profumata con questa ricetta naturale

Il segreto svelato per una casa sempre profumata con questa ricetta naturale

Bisogna riconoscere che mantenere l’igiene di una casa richiede tempo e impegno. Per la pulizia, molto spesso utilizziamo i prodotti disponibili sul mercato. Possono essere efficaci, ma dobbiamo anche considerare il loro impatto ambientale.

Potete progettare e realizzare il vostro detergente e deodorante con i prodotti che avete già in casa. Per mantenere fresco il profumo della vostra casa, potete utilizzare i seguenti suggerimenti. Inoltre, combatte alcuni dei germi patogeni che possono essere presenti in casa. Questa ricetta ha il vantaggio di essere naturale e di non avere un impatto negativo sull’ambiente. È anche facile da realizzare.

Oltre alla pulizia e alla morbidezza che questa ricetta garantisce, porterà anche un buon profumo in casa.

Provate questa ricetta che darà alla vostra casa una pulizia e un profumo fantastici, ma è comunque economica.

Ricetta per una casa profumata

Gli ingredienti necessari

Gli ingredienti necessari sono prodotti comuni che si possono facilmente trovare in casa. Se non li avete, potete acquistarli in qualsiasi negozio di bricolage o supermercato.

È necessario un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Si tratta di un efficace detergente multiuso da avere sempre in casa, che sarà sempre utile durante le pulizie.

Sono necessari anche 3 cucchiai di ammorbidente a scelta e 3 tazze d’acqua. È necessario anche un flacone spray.

Preparazione

Si mette l’acqua sul fuoco e, mentre si riscalda, si versa la quantità necessaria di ammorbidente.

Togliere dal fuoco e attendere che l’acqua diventi tiepida prima di versare il bicarbonato. Mettere la miscela nel flacone spray. Agitare bene per mescolare gli ingredienti e ottenere un liquido omogeneo.

Applicazione

Prima di applicare questo prodotto, è necessario pulire accuratamente la casa. Quindi spruzzate questa miscela nelle stanze, senza dimenticare il bagno. Applicatelo in piccoli angoli per disinfettare la casa. Agitare di tanto in tanto il flacone spray in modo che l’ammorbidente sia ben diluito nella miscela. Evitare di applicarlo direttamente sulle pareti o sui mobili per non lasciare segni o danneggiare i mobili. Una volta terminato, la vostra casa avrà un buon profumo e una sensazione di comfort e benessere.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.