Casa » I nostri consigli per lavare una tenda da doccia

I nostri consigli per lavare una tenda da doccia

È necessario pulirlo per farlo tornare pulito. Quali sono i consigli per lavare la tenda della doccia? Concentrati!

Lavare la tenda della doccia con la candeggina

La candeggina è un detergente perfetto che non dovrebbe mai mancare in casa. Infatti, può essere utilizzato per rimuovere la muffa dalla tenda della doccia. Per utilizzarlo, è necessario prima sganciare la tenda dal binario e metterla in lavatrice. Se si tratta di una fodera da bagno in plastica, coprirla con 2 o 3 asciugamani per evitare che si deteriori.

Successivamente, versare mezza tazza di candeggina e mezza tazza di detersivo nell’acqua riscaldata. Agitare la miscela fino a renderla omogenea e versarla nella macchina per il sollevamento e accenderla. Dopo qualche minuto, togliere la tenda dalla lavatrice e metterla nell’asciugatrice a bassa temperatura per 15 minuti prima di riappenderla.

Pulire la tenda della doccia con l’aceto bianco

L’aceto bianco può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie di muffa dalla tenda della doccia in plastica. Per iniziare, eseguire un normale lavaggio con acqua calda della tenda nella lavatrice con due asciugamani. Durante il caricamento, aggiungere mezza tazza di detersivo e mezza tazza di bicarbonato di sodio alla tenda. Infine, fare il primo risciacquo con aceto bianco e, prima che la macchina giri la tenda, toglierla per farla asciugare all’aria.

Pulizia della tenda della doccia con bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto noto per i suoi molteplici usi. Infatti, può aiutare a rimuovere macchie, grasso e muffa dalle tende del bagno. A tal fine, pulire prima delicatamente la tenda a 30°C in lavatrice. Aggiungete ½ tazza di bicarbonato di sodio durante il processo di lavaggio. Infine, asciugate la vostra tenda da bagno all’aria aperta e non in un’asciugatrice.

 

 

Articolo correlato

Ora siete registrati!

Ricevere i quiz via e-mail

Selezionando questa casella, accetto di ricevere notizie da arciformazionelivorno.it e ho letto e accettato linformativa sulla privacy di questo sito.

Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail solo per inviarvi le nostre newsletter, informazioni sulle attività di arciformazionelivorno e offerte dei nostri partner. È sempre possibile utilizzare il link di annullamento de liscrizione incluso nella newsletter.

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.