Contenuti
Sapevate che l’occhio umano è in grado di identificare in media più di un milione di colori diversi. È uno strumento visivo estremamente potente. Alcune persone con capacità straordinarie sono addirittura in grado di vedere più di 10 milioni di sfumature. Quanto è bravo il vostro occhio a distinguere i colori? Il test di oggi si basa, giustamente, sul colore, i fenicotteri rosa sono sotto i riflettori.
Qual è la sottile differenza tra questi fenicotteri?
In questo test visivo dovrete mettere alla prova il vostro cervello e il vostro senso di osservazione. Si tratta di un esercizio divertente, ma anche di un buon modo per stimolare il cervello e mettere alla prova la capacità di vedere dettagli importanti.
Fare questo test è molto semplice. Basta osservare attentamente l’illustrazione qui sotto.
arciformazionelivorno.it
L’immagine mostra un gruppo di fenicotteri molto simili tra loro. A prima vista, sono dello stesso colore, hanno la stessa morfologia e sembrano tutti in acqua. Tuttavia, se si osserva attentamente e si usa la propria capacità visiva, un dettaglio fa la differenza tra questi fenicotteri. Avete 6 secondi per trovare questa sfumatura quasi impercettibile. Attenzione, il livello di difficoltà di questo gioco è complesso e poche persone avranno la risposta.
Hai trovato la risposta giusta?
I 6 secondi sono scaduti! È il momento di scoprire se hai una vista eccezionale.
La soluzione di questo test è qui sotto.
La soluzione
La differenza non era facile da trovare e se non l’avete vista, non preoccupatevi. solo il 10% delle persone ha superato questo test. In effetti, il fenicottero diverso dagli altri era il terzo della seconda fila.
©arciformazionelivorno.it
Se siete riusciti a trovare questa sottile sfumatura, potete essere orgogliosi della vostra performance visiva.