Contenuti
È difficile mantenere i vestiti in buone condizioni?
Dopo alcuni lavaggi notate che i vostri capi sono sbiaditi, soffici o hanno perso elasticità.
Sebbene alcuni capi debbano essere lavati a basse temperature, è bene ricordare che il lavaggio a questa temperatura non è sempre efficace, in quanto muffe e funghi possono facilmente crescere nella lavatrice.
Lavare i capi ad alta temperatura è necessario per mantenere la lavatrice in buone condizioni e per lavare bene alcuni capi. Tuttavia, questo influisce anche sulla qualità dei vestiti.
Come si possono lavare bene i vestiti e mantenere la macchina in buone condizioni?
È necessario trovare il giusto equilibrio tra mantenere la lavatrice in buone condizioni e pulire bene i capi senza danneggiarli.
Il metodo seguente vi sorprenderà.
Aggiungere aceto alla lavatrice
Secondo gli esperti, l’aceto è un comune prodotto per la casa. Vi aiuterà a conservare i vostri vestiti. È stato dimostrato più volte che l’aceto è un agente pulente. Per farlo, si aggiunge mezza tazza di aceto alla lavatrice insieme al detersivo e si lava come di consueto.
Voir cette publication sur Instagram
L’aceto preserva la qualità dei vestiti. Mantiene le fibre dei vestiti morbide. I colori saranno preservati. La consistenza non deve diventare ruvida. Allo stesso tempo, combattete contro la muffa che può crescere nella vostra lavatrice.
L’aceto è noto per le sue proprietà antifungine. Pulisce e rimuove la muffa responsabile dei cattivi odori dai vestiti dopo il lavaggio.
Questo semplice consiglio manterrà i vostri capi in buone condizioni e la vostra lavatrice priva di muffa. Infine, l’aceto rimuove anche il calcare dalla lavatrice.