Casa » Cestino di frutta: evitare assolutamente mele e banane

Cestino di frutta: evitare assolutamente mele e banane

Seguendo i nostri semplici consigli, potrete gustare la vostra frutta preferita per settimane! Allora, cosa state aspettando? Iniziate a organizzare il vostro cesto di frutta oggi stesso!

Perché non mettere altri frutti insieme a banane e mele in un cesto di frutta?

Mentre le mele e le banane si abbinano bene a molti frutti in una macedonia, lo stesso non si può dire per la conservazione in un cesto di frutta. Questo perché mele e banane emettono etilene, un gas che fa maturare più rapidamente frutta e verdura. Quindi, se volete mantenere i kiwi o gli agrumi freschi più a lungo, conservateli in un cesto di frutta separato dalle mele e dalle banane.

Come conservare la frutta più a lungo?

Organizzare il cesto di frutta è solo un modo per mantenere la frutta fresca più a lungo. Ecco altri suggerimenti:

Tenere frutta e verdura in frigorifero, dove si conservano più a lungo – Lavare frutta e verdura prima di mangiarla.
Lavate la frutta e la verdura prima di mangiarla, mangiate prima la frutta e la verdura mature e tenete da parte quelle meno mature.

Conservare alcuni frutti che possono essere conservati in frigorifero (mele, kiwi, ananas, frutti rossi si conservano molto bene in frigorifero).

Seguendo questi semplici consigli, potrete gustare la frutta per settimane ed evitare gli sprechi alimentari! Allora, cosa state aspettando? Iniziate a organizzare il vostro cesto di frutta oggi stesso!

 

Valentina Trinca
Scritto da : Valentina Trinca
Valentina Trinca è una web writer appassionata che ama scrivere di vari argomenti, tra cui psicologia, animali, e consigli quotidiani . È molto organizzata e sa gestire lo stress. È anche brava a trovare soluzioni ai problemi ed è molto creativa. Valentina è un'eccellente scrittrice con un alto grado di precisione e capacità di analisi.