Corsi di lingua inglese

Corsi di lingua inglese

I corsi di Lingua Inglese di ARCI Formazione si svolgono durante tutto l’anno e si articolano in più fasce orarie, mattutine, pomeridiane e serali, in modo da incontrare le varie esigenze dei partecipanti.

Le lezioni si svolgono in classi comprendenti un numero ristretto di studenti che garantirà la possibilità ad ognuno di essere seguito personalmente per tutta la durata del ciclo di studi.

 

Cicli di studio

  • Autunno-inverno

Il corso autunno-inverno è costituito da 60 ore complessive, suddivise in 40 lezioni di 90 minuti ciascuna: 2 lezioni settimanali. Le lezioni si svolgono tra metà Ottobre e fine Marzo, rispettando le festività del calendario nazionale.

  • Inverno-primavera

Il ciclo inverno-primavera prevede un pacchetto di 60 ore complessive (40 lezioni da 1,5 ore ciascuna) con le stesse modalità dei corsi autunno-inverno. Inizio a metà Gennaio e termine entro la fine del mese di Maggio.

  • Primavera

Il corso primaverile è più breve: si compone di 36 ore complessive (24 lezioni di 90 minuti), con le stesse modalità dei corsi autunnali e invernali. Partenza ad inizio Aprile e conclusione a fine Giugno.

  • Estate

Su richiesta dei Soci è possibile effettuare anche corsi estivi, di durata e con modalità da stabilire direttamente con gli studenti.

 

Test di valutazione iniziale

Prima dell’inizio di ogni ciclo di studi sarà effettuato per tutti i partecipanti (ad eccezione, ovviamente, dei principianti assoluti) un test gratuito di valutazione del livello di conoscenza pregressa della lingua, indispensabile per gli studenti per verificare il reale grado di preparazione personale, e per gli insegnanti allo scopo di formare gruppi di lavoro il più possibile omogenei.

 

Test di valutazione finale e Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con il risultato conseguito previo test di verifica finale, con giudizio espresso secondo i parametri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCER).

Si ricorda agli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado che i corsi di lingue straniere rientrano tra le attività extrascolastiche che attribuiscono punti validi per i crediti formativi. Per maggiori informazioni cliccate qui.

 

Iscrizioni

Tutti i nostri corsi sono riservati unicamente ai Soci ARCI.

Si ricorda che ai fini dell’iscrizione al corso non verrà presa in considerazione alcuna prenotazione fatta via e-mail.
L’iscrizione deve essere inoltre effettuata presso la segreteria con qualche giorno di anticipo sulla data di inizio del corso stesso.