Area Linguistica: proposte

Le nostre proposte 2019/2020 per i corsi di Lingue

Corsi di Lingua e Cultura Straniera:

E inoltre corsi di Lingua e Cultura:

 

Vari livelli:

Una delle aule per i corsi di lingue

LINGUE STRANIERE

I Corsi teorico-pratici di Lingue Straniere si rivolgono:

  • ad allievi senza alcuna conoscenza della lingua in oggetto;
  • a coloro che, pur in possesso di alcuni elementi e di alcune strutture della lingua, desiderino intraprenderne uno studio più approfondito;
  • a studenti che siano già in grado di esprimersi correttamente in lingua straniera ma che necessitano di un corso di perfezionamento.

I livelli sono 6, stabiliti secondo il “Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue” (QCER). Per saperne di più, leggi l’approfondimento sui livelli.

LINGUA ITALIANA

Il Corso di Italiano per Stranieri prevede due livelli (Corso Base – Corso Intermedio)

Il Corso di Italiano per Stranieri di preparazione all’esame CILS A2 è rivolto a chi ha già una conoscenza di base della lingua italiana (A1).

 

Frequenza e struttura delle lezioni:

Un'aula per i corsi di lingue
Un’altra aula per i corsi di lingua

Tutti i corsi si articolano in più fasce orarie, mattutine, pomeridiane e serali, in modo da incontrare le varie esigenze del pubblico.

Le lezioni si svolgeranno in classi comprendenti un numero ristretto di studenti che garantirà la possibilità ad ognuno di essere seguito personalmente per tutta la durata del ciclo di studi. Prima dell’inizio di ogni ciclo sarà effettuato un test gratuito di valutazione del livello di conoscenza pregressa della lingua, indispensabile per gli studenti per verificare il reale grado di preparazione personale, e per gli insegnanti allo scopo di formare gruppi di lavoro il più possibile omogenei.