LE NOSTRE PROPOSTE 2017/2018 PER I CORSI DI LINGUE STRANIERE

Corsi di Lingua e Cultura:

  • Inglese
  • Francese
  • Tedesca
  • Spagnola
  • Russa
  • Araba (“arabo standard”)

Vari livelli:

aula_lingue_1

I Corsi teorico-pratici di Lingue Straniere si rivolgono:

  • ad allievi senza alcuna conoscenza della lingua in oggetto (Corso Base);
  • a coloro che, pur in possesso di alcuni elementi e di alcune strutture della lingua, desiderano intraprenderne uno studio più approfondito (Corso Intermedio);
  • a studenti che siano già in grado di esprimersi correttamente in lingua straniera ma che necessitano di un corso di perfezionamento (Corso Avanzato).

Si accede al livello intermedio ed avanzato dopo aver effettuato un test di valutazione del livello di conoscenza pregressa della lingua.

Cicli di studio:

  • Autunno-inverno
  • Inverno-primavera
  • Primavera-estate

Il corso autunno-inverno è costituito da un pacchetto di 60 ore complessive (40 lezioni) da suddividere in 2 lezioni settimanali di 90 minuti ciascuna, da effettuarsi tra metà Ottobre e fine Marzo, rispettando le festività del calendario nazionale.

Il corso inverno-primavera prevede un pacchetto di 60 ore complessive (40 lezioni) con le stesse modalità dei corsi invernali, inizio a metà Gennaio e termine entro la fine di Maggio.

Il corso primaverile si compone di 36 ore complessive (24 lezioni) con le stesse modalità dei corsi invernali, con partenza ad inizio Aprile e conclusione a fine Giugno.

Su richiesta è possibile effettuare anche corsi estivi.

Frequenza:

aula_lingue_2

Tutti i corsi si articolano in più fasce orarie, mattutine, pomeridiane e serali, in modo da incontrare le varie esigenze del pubblico.

Le lezioni si svolgeranno in classi comprendenti un numero ristretto di studenti che garantirà la possibilità ad ognuno di essere seguito personalmente per tutta la durata del ciclo di studi. Prima dell’inizio di ogni ciclo sarà effettuato un test gratuito di valutazione del livello di conoscenza pregressa della lingua, indispensabile per gli studenti per verificare il reale grado di preparazione personale, e per gli insegnanti allo scopo di formare gruppi di lavoro il più possibile omogenei.

Possibilità di lezioni individuali e di soluzioni personalizzate.

Esami di certificazione linguistica:

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con il risultato conseguito previo test di verifica finale, con giudizio espresso secondo i parametri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (QCER).

Tutti i nostri insegnanti possono anche preparare gli studenti che desiderino sostenere gli esami di Certificazione Linguistica, erogati dai relativi enti certificatori: Cambridge English Language Assessment, Institut Français, Goethe-Institut, Instituto Cervantes.

Anche la lingua araba segue la classificazione del QCER, ai cui standard è allineata la certificazione ILA, riconosciuta dal MIUR, e al momento disponibile in Italia solo per le competenze orali.